M5S, ex Iena Giarrusso assunto nello staff della Lombardi dopo il flop alle elezioni

Giovedì 26 Aprile 2018 di Simone Canettieri
M5S, ex Iena Giarrusso assunto nello staff della Lombardi dopo il flop alle elezioni
«Se sarò il Rocco Casalino della Regione Lazio? Chi può dirlo...». Dino Giarrusso (in foto), ex Iena ma soprattutto candidato del M5S alla Camera sconfitto a Roma da Riccardo Magi dei Radicali, è pronto a entrare nello staff del gruppo pentastellato guidato da Roberta Lombardi.

Già da qualche giorno è stato avvistato nei lunghi corridoi della Pisana, sede del consiglio regionale. Dovrà occuparsi di coordinare la linea politica e la comunicazione del M5S, alle prese con il «laboratorio Lazio». Ovvero: un inedito appoggio «sui temi» al presidente Nicola Zingaretti, privo di una vera e propria maggioranza. «Già, una situazione molto particolare - racconta - ma anche molto interessante».

La seconda o terza vita di Giarrusso, dopo la delusione ottenuta nel collegio uninominale di Gianicolense, è destinata a riprendere dunque con un contratto di staff. Ma prima della firma, serve che il consiglio approvi il bilancio, poi tutti i gruppi avranno a disposizione il proprio budget. «Mi ha chiamato Roberta Lombardi - dice ancora Giarrusso, nelle sale italiane in questi giorni con Youtopia un film che tratta di soldi e mondi virtuali - vediamo come finisce. Ma non ritorno alle Iene, ormai ho fatto una scelta di campo».
Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 07:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA