Cassimatis, Grillo: la candidata a Genova non sarà lei

Lunedì 10 Aprile 2017
Grillo

«Marika Cassimatis è stata sospesa e la votazione del 14 marzo è stata annullata, pertanto la stessa non è né sarà candidata con il MoVimento 5 Stelle a Genova alle elezioni dell'11 giugno». Così il M5s sul blog di Beppe Grillo in cui si commenta la sentenza del Tribunale di Genova che ha dato ragione alla vincitrice delle comunarie genovesi M5S. «Non possiamo non rilevare come in nessun passo della predetta sentenza si sostenga che la Cassimatis è la candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle, come lei ha affermato».

«Il tribunale di Genova oggi ha sospeso l'efficacia della decisione assunta da Beppe Grillo in qualità di Garante e titolare del simbolo del Movimento 5 Stelle di non concedere alla Cassimatis l'uso del simbolo stesso per le elezioni comunali del 2017 a Genova (e non di escludere la Cassimatis dal percorso selettivo).

Ha inoltre sospeso l'efficacia della votazione del 17 marzo in cui si chiedeva a tutti gli iscritti di esprimersi sull'importante decisione di partecipare o meno alle comunali di Genova» rilevano i 5 Stelle secondo i quali «la sentenza specifica la 'natura interlocutoria delle odierne statuizionì, che non sono, quindi, definitive». Per i 5 Stelle, insomma, «si tratta di un provvedimento cautelare di sospensione suscettibile di modifiche sia in sede di (eventuale) reclamo che di merito».

Ultimo aggiornamento: 19:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA