Usa, turista italiano ucciso in Arkansas: voleva trasferirsi lì con la famiglia

Giovedì 3 Agosto 2017
Usa, turista italiano ucciso in Arkansas: voleva trasferirsi lì con la famiglia
Un italiano ucciso in America, in Arkansas. Carlo Marigliano, 31 anni, di Napoli, tassista, era a Little Rock come turista. L'omicidio a colpi di arma da fuoco risale a venerdì scorso e le autorità stanno indagando per accertarne la dinamica. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, Marigliano stava visitando Little Rock dall'Italia e parlava un inglese limitato. A Little Rock era di passaggio nell'ambito di un viaggio più lungo negli Stati Uniti, dove fra qualche settimana avrebbe dovuto ricongiungersi a Miami con la moglie e i due figli. La famiglia di Marigliano, giunta a Little Rock, chiede sia fatto luce sull'accaduto.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, Carlo Marigliano era andato negli Stati Uniti per visitare alcuni amici, con l'obiettivo di emigrare con la famiglia. E' stato ucciso nella sua auto. A seguito del ferimento l'auto è sbandata ed è finita contro un edificio a North Shackleford, si legge sui media locali.
L'uomo è sposato, con due figli di 8 e 2 anni. Al momento non ci sono sospetti identificati e la polizia non rilascia dichiarazioni. «A questo punto l'indagine è alle sue fasi iniziali e non possiamo fornire dettagli per non pregiudicare l'inchiesta», ha dichiarato l'ufficiale di Polizia Steve moore citato dai media locali. Secondo quanto riferito da KARK/Fox 16 che ha sentito i famigliari al loro arrivo all'aeroporto di Little Rock. Ai reporter locali, che hanno parlato con il cugino della vittima, residente negli Stati Uniti, e con il padre, i parenti non hanno saputo spiegare cosa possa essere accaduto. «Al momento non abbiamo risposte dalla polizia».


Per Little Rock l'uccisione di Marigliano segna un periodo di forte violenza: solo la scorsa settimana sono state uccise cinque persone, portando il totale a 37 vittime dall'inizio dell'anno. 
Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA