Tour in Europa per il sindaco di Londra: ma Roma non c'è

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Sadiq Khan
Il sindaco di Londra farà un tour tutto europeo ma salterà Roma. La Capitale italiana infatti non è tra le tappe del viaggio che il mese prossimo vedrà Sadiq Khan visitare cinque paesi del Vecchio Continente per stringere relazioni e accordi pensando al futuro post-Brexit della capitale britannica.

Come spiega il sito LondraItalia.com, Khan andrà a Parigi, Berlino, Madrid, Varsavia e Bruxelles per promuovere una campagna che è stata significativamente chiamata “London is Open”. «Voglio portare direttamente in Europa il messaggio che Londra sará sempre “aperta” a collaborazioni, commercio e business con i nostri amici europei - ha detto Khan presentando il tour -. I nostri rapporti con il continente sono oggi ancora piú importanti di prima, e nonostante Brexit continueremo a lavorare insieme per i benefici comuni».

E allora viene da chiedersi perché Roma e l’Italia, uno dei maggiori partner commerciali del Regno Unito, sia stata snobbata. Tanto più che la comunità italiana è una delle più numerose tra quelle straniere presenti a Londra. 
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA