Qatar, Trump offre aiuto all'emiro: «Pronto a intervenire per soluzione crisi»

Mercoledì 7 Giugno 2017
Qatar, Trump offre aiuto all'emiro: «Pronto a intervenire per soluzione crisi»
«Pronto a intervenire per una soluzione della crisi» diplomatica che ha portato all'isolamento del Qatar. È quanto avrebbe detto, secondo al-Jazeera, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una conversazione telefonica con l'emiro del Qatar Tamim bin Hamad al-Thani. Trump ha poi sottolineato l'importanza riconosciuta dagli Stati Uniti alla «stabilità del Golfo».

In una nota diffusa dalla Casa Bianca si legge che, nella telefonata con l'emiro del Qatar, Trump ha sottolineato «l'importanza che tutti i Paesi della regione lavorino insieme per evitare che siano finanziate organizzazioni terroristiche e per mettere fine alla diffusione dell'ideologia estremista».
Trump ha quindi ribadito che «un Consiglio di cooperazione del Golfo unito e una partnership forte tra Stati Uniti e Consiglio di cooperazione del Golfo sono fondamentale per sconfiggere il terrorismo e promuovere la stabilità regionale. Il presidente ha offerto alle parti il proprio aiuto per risolvere le differenze, anche con un incontro alla Casa Bianca se necessario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA