Parigi, uomo punta coltello contro polizia alla Gare du Nord: fermato

Sabato 22 Aprile 2017
Parigi, uomo punta coltello contro polizia alla Gare du Nord: fermato

Panico tra la folla questo pomeriggio alla Gare du Nord di Parigi quando un uomo ha tirato fuori un coltello e si è avvicinato minacciosamente ad una pattuglia di gendarmi, che lo hanno fermato.

L'episodio è avvenuto in mezzo a centinaia di passeggeri che affollano la stazione il sabato pomeriggio e che, dopo l'attentato di giovedì sugli Champs-Elysees, sono stati colti dal panico e sono fuggiti lasciando a terra i bagagli.

L'episodio ha provocato soltanto molta paura ma non ha avuto conseguenze. I militari hanno tenuto a distanza l'uomo con il coltello, l'hanno fermato e portato via. Artificieri e unità cinofile sono poi arrivati per il controllo dei bagagli che erano stati abbandonati a terra dai passeggeri presi dal panico, fuggiti e nell'impossibilità di rientrare per il perimetro di sicurezza subito stabilito con divieto di accesso. Una fonte della polizia ha detto a Bfm-Tv che l'uomo si aggirava con il coltello in mano perché «temeva per la sua vita». Secondo la stessa fonte, non avrebbe mai assunto un atteggiamento davvero minaccioso e quando i gendarmi gli hanno ordinato di stendersi a terra non ha opposto alcuna resistenza.

Ultimo aggiornamento: 20:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA