Londra, l'inquilino dell'appartamento da cui è partito l'incendio avrebbe dato l'allarme dopo aver fatto i bagagli

Giovedì 15 Giugno 2017
foto LaPresse

L'inquilino dell'appartamento da cui sarebbe partito l'incendio che ha distrutto la Grenfell Tower di Londra facendo almeno 17 morti e decine di feriti avrebbe dato l'allarme solo dopo aver preparato i bagagli. È quanto scrive il tabloid britannico The Sun in un articolo esclusivo firmato da Jonathan Reilly e Amanda Devline, basato sulla testimonianza di una vicina di casa dell'uomo. 
 

 

Maryam Adam, 41 anni, ha raccontato di essere stata svegliata a mezzanotte e 50 minuti dall'uomo che ha bussato alla sua porta dicendole che era scoppiato un incendio nel suo appartamento: «Stavo dormendo e mi ha svegliata. Fuori dalla sua porta di casa c'era un grosso borsone con i suoi vestiti», ha detto.

L'ipotesi è che le fiamme siano partite dal frigorifero all'interno della casa al quarto piano del grattacielo di North Kensington, zona est di Londra. «L'incendio era piccolo, all'interno della cucina - ha raccontato ancora la donna -.
Ho potuto vederlo perché la porta del suo appartamento era aperta. Siamo passati davanti e andati via ma non c'è astato alcun allarme sonoro, se non mi avesse bussato non so cosa mi sarebbe successo».

Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA