Telefonata Trump-Putin, Donald: «Vorrei l'aiuto della Russia sulla Corea del Nord»

Venerdì 15 Dicembre 2017
Telefonata Trump-Putin, Donald: «Vorrei l'aiuto della Russia sulla Corea del Nord»
Donald Trump e Vladimir Putin hanno avuto un colloquio telefonico nel corso del quale hanno anche affrontato il tema della Corea del Nord, per decidere come «affrontare assieme  la situazione molto pericolosa». Trump, sottolinea la Casa Bianca, ha ringraziato Putin per aver riconosciuto la performance economica degli Stati Uniti durante la conferenza stampa annuale tenuta ieri dal leader del Cremlino. Anche l'agenzia TASS ha riferito che il tema della Corea del Nord è stato uno tra gli argomenti affrontati ed ha precisato che il colloquio è avvenuto su iniziativa di Trump.

«La Cina sta aiutando, la Russia non sta aiutando. Ci piacerebbe avere l'aiuto della Russia» ha detto Donald Trump alla stampa prima di una visita ad una accademia dell'Fbi, facendo riferimento alla sua telefonata di ieri con Vladimir Putin. «Il punto primario era parlare della Corea del Nord», ha spiegato.

«Non c'è assolutamente alcuna collusione» con la Russia, ha poi ribadito Trump riferendosi al Russiagate e lamentandosi dei milioni di dollari che si continuano a spendere per questa inchiesta.


 
Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA