Torino, tragedia al rally: auto sul pubblico, muore un bimbo di sei anni

Sabato 27 Maggio 2017
Torino, tragedia al rally: auto sul pubblico, muore un bimbo di sei anni

Tragedia al Rally Città di Torino dove un'auto in gara ha sbandato travolgendo un'intera famiglia fra gli spettatori: nell'impatto è morto un bambino di 6 anni.

Miracolosamente illeso il fratellino di 3 anni mentre i genitori sono stati ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita.
 

Genitori e figli si trovavano ai lati del tracciato, in una zona vietata agli spettatori e recintata, quando una delle auto in gara ha sbandato, sbattendo prima contro un muro e poi finendo contro la famiglia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Venaria Reale che stanno compiendo tutti gli accertamenti.  Il Rally "Citta di Torino" è stato definitivamente sospeso.

«Ho investito qualcuno? Ho fatto del male a qualcuno?». Queste le domande che Cristian Milano, il pilota di 47 anni che ha investito una famiglia a Coassolo durante il rally Città di Torino, continuava a ripetere ai compagni di gara e ai medici sopraggiunti sul luogo dell'incidente. L'uomo, che sembra aver avuto un malore, era in evidente stato di shock. «Non era la prima volta - raccontano gli altri piloti - che affrontava la prova speciale di Coassolo. La sua conoscenza e la sua capacità di guida non sono da mettere in dubbio». Dalle prime ricostruzioni sembra che l'uomo abbia affrontato la curva, a poco più di un km dal via, a oltre 100km/h. «Quel tratto - spiegano - va fatto in prima, ai 40 km/h». Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di Venaria, coordinati dalla Procura di Ivrea, che hanno sequestrato il mezzo e la camera car, la telecamera installata sull'auto.


«Siamo addoloratissimi, la gara è stata sospesa. In 32 anni non era mai successa una cosa del genere». Così il Rally Team Eventi, che organizza il rally.  «Ci sono dei fattori da chiarire», aggiungono sulla dinamica dell'incidente. 

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA