Sisma, la paura corre sui social: dal Volo a Gassmann il terremoto raccontato dai vip

Mercoledì 18 Gennaio 2017 di Federica Macagnone
Sisma, la paura corre sui social: dal Volo a Gassmann il terremoto raccontato dai vip
1

Il Centro Italia continua a tremare e la paura torna a correre sui social. Diversi vip si sono precipitati su Twitter e Facebook per condividere con gli utenti i loro attimi di terrore e per far sentire tutta la loro vicinanza alle popolazioni messe in ginocchio dal sisma e dalla neve che si sta abbattendo copiosa in queste ore sulle zone terremotate.

Ha il cuore gonfio d'angoscia Gianluca Ginoble, uno dei tre tenorini del gruppo “Il Volo”. Cittadino del mondo da quando la sua voce lo ha portato a cantare con grandi big della musica, non ha mai reciso il legame con la sua terra d'origine. Il cantante, di Roseto degli Abruzzi, subito dopo il sisma ha twittato il suo spavento e lo sconforto per una terra che non riesce a trovare pace: «Tra la neve e il terremoto non c'è tranquillità. Non ho parole, solo paura. #Abruzzo #Terremoto #Laquila». Poco dopo, sull'account del gruppo, i tre hanno espresso la loro solidarietà: «Il nostro pensiero e il nostro abbraccio vanno alle popolazioni colpite dal terremoto e dal maltempo nel Centro Italia. #Terremoto».

 

A Roma tra i primi a correre alla tastiera per condividere sui social il suo momento di paura è stato Alessandro Gassmann che ha twittato: «Questa scossa sentita più forte, Roma centro». Poco dopo, passatao l'attimo di terrore, l'attore è tornato a scrivere: «Solidarietà ai @emergenzavvf sul campo in zone sismiche». Paura anche per Rita dalla Chiesa che su Twitter si è limitata a riportare la notizia del terremoto avvertito distintamente anche nella Capitale: «#roma scossa terremoto».

Terrore anche per il coreografo e direttore artistico Luca Tommassini che ha sentito chiaramente la scossa a Roma e su Twitter ha voluto condividere la sua paura: «Forte scossa di #terremoto...L'abbiamo sentita anche a Roma fortissima...immagino sia stata infernale nei vari paesi e città che già le vivono da troppo tempo».

E sui social non sono mancate le polemiche per il post di Matteo Salvini, pubblicato subito dopo il sisma: «Continue scosse di #terremoto in Centro Italia, neve e gelo. Altro che “migranti”, che il governo aiuti subito questi italiani».




 

Ultimo aggiornamento: 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento