Caso Raggi, Romeo davanti ai pm: interrogatorio di 5 ore in procura

Mercoledì 8 Febbraio 2017
Romeo

È terminato dopo oltre cinque ore in procura a Roma l'interrogatorio di Salvatore Romeo, ex capo della segreteria politica di Virginia Raggi indagato per abuso d'ufficio in concorso con la sindaca nell'inchiesta sulle nomine dell'amministrazione M5S.

Nel corso dell'atto istruttorio davanti al procuratore aggiunto Paolo Ielo, al sostituto Francesco Dall'Olio e al capo della Squadra mobile Luigi Silipo, oltre alla vicenda della nomina di Romeo si è affrontata anche la questione polizze vita. 

L'ex capo dello staff di Virginia Raggi è indagato in concorso con la sindaca per abuso d'ufficio ed è finito al centro delle cronache per aver indicato la sindaca come beneficiaria di due polizze vita di cui Raggi, in base a quanto la stessa ha detto ai pm, non sapeva nulla.

Romeo è indagato insieme alla prima cittadina per la propria promozione a capo della segreteria avvenuta il 9 agosto scorso. Da funzionario in aspettativa divenne capo staff vedendosi triplicare lo stipendio (da 39 milaeuro annui a 110mila euro. Stipendio poi sceso a 93mila euro dopo l'intervento dell'Anac). Romeo dovrà spiegare ai pm se le polizze intestate a Virginia Raggi (ma anche ad altri esponenti Cinque Stelle) siano state sottoscritte in forza di un legame personale.

Romeo è arrivato in procura, accompagnato dal suo legale. L'atto istruttorio è tenuto dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Francesco Dall'Olio alla presenza del capo della squadra mobile Luigi Silipo.

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 07:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA