Napoli, ragazzino accoltellato da baby gang, il 15enne fermato: «Non sono io nel video: ero a casa con mamma»

Mercoledì 27 Dicembre 2017
Napoli, ragazzino accoltellato da baby gang, il 15enne fermato: «Non sono io nel video: ero a casa con mamma»

Si è svolto stamane davanti al gip del tribunale dei minori l'interrogatorio di garanzia del 15enne fermato il 24 dicembre con l'accusa di far parte del commando che ha ferito gravemente a coltellate un ragazzo di 17 anni lunedì 18 dicembre in via Foria, nel centro di Napoli.

Il 15enne, difeso dall'avvocato Emireno Valteroni, ha respinto le accuse sostenendo di trovarsi a casa, con la madre e altri parenti, il pomeriggio in cui è avvenuta l'aggressione. I familiari del minorenne saranno probabilmente sentiti nei prossimi giorni.


A sostegno del proprio alibi, il 15enne - appartenente a una famiglia di incensurati che non ha alcun legame con il mondo della malavita - ha raccontato anche di essere stato attivo su Facebook mentre la vittima veniva brutalmente aggredita. Il 15enne frequenta la scuola superiore e ha recitato nel film di prossima uscita «La paranza dei bambini», diretto da Claudio Giovannesi: una coproduzione italo-francese realizzata dalla Palomar di Carlo Degli Esposti (la stessa del Commissario Montalbano) tratta dal libro di Roberto Saviano che racconta il mondo dei baby boss napoletani. A suo carico il riconoscimento da parte della vittima e di un altro ragazzino, che in precedenza era stato circondato dai giovanissimi aggressori riuscendo però a fuggire. Nei confronti del 15enne la polizia ha eseguito, la vigilia di Natale, un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale dei minori.

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 09:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA