Muore a 14 anni schiacciato da una panchina girevole in un parco pubblico a Mantova

Sabato 11 Agosto 2018
Muore a 14 anni schiacciato da una panchina girevole in un parco pubblico a Mantova
Il perno della pesante panchina girevole ha ceduto e ha schiacciato lo studente. Si chiamava Matteo Pedrazzoli e frequentava un istituto privato di Verona, il 14enne rimasto schiacciato ieri sera da una panchina in ferro mentre era con degli amici nel giardino pubblico di Castel d'Ario, nel Mantovano. I ragazzini erano vicini ad una delle due panchine del giardini, delle strutture in ferro alte alcune metri e del peso di circa 8 quintali, con una spalliera e una seduta, tenuta in piedi da un piedistallo.

È un elemento di arredo urbano che funge anche da monumento visto che si inserisce in un giardino allestito come ecomuseo in una zona pregiata per il suo riso vialone nano.
Ad un tratto il perno di sostegno ha ceduto e la panchina ha travolto Matteo, mentre gli amici sono riusciti a scansarsi. Subito le urla dei ragazzini hanno attirato l'attenzione dei partecipanti alla vicina festa dell'Avis che hanno cercato invano di spostare la pesante struttura sotto cui giaceva il corpo ormai senza vita del ragazzino.



 
Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA