Livorno, si cercando ancora due dispersi. La procura indaga per disastro colposo

Lunedì 11 Settembre 2017
Livorno, si cercando ancora due dispersi. La procura indaga per disastro colposo
La procura di Livorno ha aperto un'inchiesta per disastro colposo in seguito all'ondata di maltempo che ha colpito la città e l'entroterra.
Il bilancio delle vittime è di sette morti e un disperso nel livornese a cui va aggiunto un altro decesso per incidente stradale avvenuto a causa del nubifragio nel territorio pisano.


Intanto anche oggi, per la parte marittima, dirette dalla Guardia costiera di Livorno in stretto contatto con la Prefettura, sono proseguite le ricerche dei dispersi. L'assetto operativo dei mezzi impiegati è stato rafforzato. All'elicottero della base di Sarzana e alle due motovedette della Guardia costiera labronica che già nella giornata di ieri hanno eseguito l'attività, si sono aggiunti sotto il coordinamento della sala operativa della Capitaneria di porto, un mezzo nautico della Guardia di Finanza e uno dei Vigili del fuoco. L'area da perlustrare assegnata ai mezzi è stata estesa fino alla zona davanti Tirrenia secondo la valutazione delle correnti presenti in zona. L'attività nel pomeriggio sarà integrata dall'intervento in zona di due squadre di sommozzatori, uno della Guardia costiera proveniente dalla Capitaneria di porto di Genova.

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica intanto che a Livorno tutti gli interventi di ripristino del servizio elettrico nelle aree accessibili sono stati completati. Il lavoro della task force di e-distribuzione, composta da 150 uomini tra tecnici e operativi, è proseguito tutta la notte in collaborazione con Protezione Civile, Vigili del Fuoco e istituzioni. Attualmente, sono rimaste 550 utenze disalimentate nelle aree non ancora raggiungibili, in cui sono in corso interventi dei Vigili del Fuoco: non appena questi siti saranno liberati dall'acqua, le squadre operative di e-distribuzione provvederanno al completo ripristino del servizio elettrico.
Ultimo aggiornamento: 17:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento