Botte a paparazzi, pm: «Condannare a 3 anni Gigi D'Alessio»

Lunedì 19 Giugno 2017
Botte a paparazzi, pm: «Condannare a 3 anni Gigi D'Alessio»
La Procura di Roma ha chiesto una condanna a tre anni di carcere per il cantante Gigi D'Alessio, accusato di rapina. Si tratta una vicenda che risale all'11 gennaio del 2007: una lite scoppiata fuori l'abitazione dell'artista tra lo stesso D'Alessio, il suo assistente e due fotografi che cercarono di immortalare la sua residenza. A chiedere la condanna il pm Cristiana Macchiusi davanti ai giudici della prima sezione penale. La sentenza è attesa per il 22 giugno.

Nel corso della scorsa udienza D'Alessio, difeso dall'avvocato Francesco Compagna, si era difeso negando la rapina: «Non è certo mia abitudine litigare, ero a casa mia all'Olgiata e fui avvertito dai custodi che erano stati allontanati due paparazzi che cercavano di fotografare la mia abitazione.
Loro si misero di fronte a casa mia, appostandosi sulla braccianese da dove si vede bene la mia casa».


D'Alessio ha aggiunto che «di fronte alla loro insistenza, decise di affrontarli uscendo da casa assieme al suo assistente, volarono delle parole grosse quando incontrò i due paparazzi. Ci fu anche una colluttazione: «io chiedevo le fotografie ma mi dissero che non avevano fotografato nulla. Le macchine fotografiche - ha concluso - non le presi per impadronirmene ma furono i fotografi a consegnarmele per dimostrare che non avevano fatto foto. I borsoni con gli apparecchi li diedi poi ai carabinieri che hanno fatto un regolare verbale».
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA