Controesodo, code fino a 32 chilometri su A10, traffico in aumento da nord a sud

Lunedì 17 Aprile 2017
Controesodo, code fino a 32 chilometri su A10, traffico in aumento da nord a sud
Sono saliti a trentadue i chilometri di coda sull'Autofiori, con incolonnamenti di veicoli che interessano soprattutto il tratto compreso da poco prima di Albenga a Savona, in direzione Genova.
Non si sono registrati incidenti o altri inconvenienti. La gran parte dei vacanzieri, di ritorno dalla Francia e dalla Riviera ligure di Ponente, è diretta verso le grandi città di Piemonte e Lombardia. In serata, in concomitanza col rientro dei liguri dal Piemonte, in corrispondenza dell'autostrada A6 Savona-Torino, potrebbe verificarsi il classico «tappo» con incolonnamenti in entrambi i sensi di marcia. Sempre in A10 si registrano code tra Varazze e il bivio A10/A26 in direzione Genova. Rallentamenti anche in A12 tra Chiavari e Genova Nervi per traffico intenso. La situazione dovrebbe continuare a peggiorare.


Da registrare in Lombardia un scontro frontale verificatosi nella serata di domenica a Sondalo (Sondrio), che ha coinvolto un'intera famiglia di rientro dalla gita di pasqua: l'auto su cui viaggiava si è ribaltata in una galleria della statale 38 dello Stelvio e si è fermata 100 metri al di fuori del tunnel. Il bilancio è di sei feriti, di cui quattro gravi.





 
Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 14:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA