Cadavere della figlia nel trolley, la madre: «L'ho buttata in mare dopo aver vegliato il corpo per giorni»

Giovedì 6 Aprile 2017
Cadavere della figlia nel trolley, la madre: «L'ho buttata in mare dopo aver vegliato il corpo per giorni»

È pronta a ripartire dalla Russia per l'Italia e spiegare tutto alle autorità la madre di Katerina Latkionova, 27 anni, la giovane anoressica trovata morta in un trolley che la donna aveva gettato in mare e che è stato ritrovato a Rimini il 25 marzo. Lo riportano media locali. La disperazione e lo choc avrebbero spinto la donna a gettare la figlia in mare dopo averne vegliato il cadavere per giorni in casa.

«Ho perso la testa, negli stessi giorni è morta mia madre in Russia, il mondo mi è crollato addosso e ho perso lucidità», avrebbe detto ai suoi legali.

La donna, fino a qualche tempo fa badante presso una famiglia riminese, era tornata nel paese d'origine per un viaggio già programmato. Le prime circostanze avevano fatto pensare a un omicidio, ma l'autopsia ha stabilito che la ragazza è morta di fame: sul corpo nessun segno di violenza, nemmeno di difesa. Grazie alle impronte ricostruite, la Mobile ha identificato la giovane, che era stata ricoverata più volte all'ospedale per le sue condizioni.

Ultimo aggiornamento: 20:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA