Silvina Luna morta dopo un intervento di chirurgia estetica: l'attrice (ex di Osvaldo) aveva 43 anni

L'argentina era ricoverata da due mesi: soffriva di insufficienza renale a seguito di un'iniezione realizzata dal "chirurgo dei vip" nel 2011

Venerdì 1 Settembre 2023
Silvina Luna morta a 43 anni dopo un intervento di chirurgia estetica: è l'ex fidanzata di Pablo Osvaldo

Silvina Luna, modella e attrice argentina, è morta all'età di 43 anni per le gravi complicazioni seguite a un intervento di chirurgia estetica. La donna era ricoverata da più di due mesi presso l'Ospedale italiano di Buenos Aires. La notizia, confermata dal suo legale Fernando Burlando, ha guadagnato ampio spazio su stampa e canali televisivi argentini, alimentando le polemiche attorno ad alcune operazioni di chirurgia plastica.

Matteo Politi, il falso chirurgo plastico che voleva fare l'attore. Niente laurea? «Ho letto tanti libri, mi sono informato da solo»

L'insufficienza renale causata da un'iniezione

L'ex partecipante del Grande Fratello, in passato fidanzata dell'ex calciatore argentino naturalizzato italiano Pablo Daniel Osvaldo, soffriva di insufficienza renale a seguito di un procedimento realizzato nel 2011 dal medico Aníbal Lotocki, nel frattempo interdetto dall'esercizio della professione.

Il medico, noto come "il chirurgo dei famosi", le iniettò metacrilato, una sostanza non autorizzata dall'Agenzia del farmaco argentina (Anmat).

Luna era in lista d'attesa per un trapianto di rene, ma non era ancora idonea a riceverlo per le sue delicate condizioni di salute. L'Associazione argentina degli attori ha divulgato una nota in cui ha espresso «profonda tristezza» per l'accaduto, sottolineando i 25 anni di carriera dell'attrice, modella e conduttrice.

Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA