Zaccariotto, udienza rinviata per l'incarico a Maritan

Giovedì 18 Ottobre 2018
SAN DONÀ
Riprenderà il 12 aprile del prossimo anno il processo a carico dell'ex sindaca di San Donà, Francesca Zaccariotto, attuale assessore a Venezia, accusata di abuso d'ufficio in relazione all'incarico affidato al pregiudicato Luciano Maritan di vigilanza dei parchi cittadini saltando la graduatoria compilata dal Comune sulla base delle domande pervenute per qual posto.
L'udienza di ieri, di fronte alla sezione penale del Tribunale di Venezia, è stata rinviata in attesa che diventi definitiva la sentenza con cui, la scorsa primavera, la Corte d'appello ha pronunciato sentenza di assoluzione nei confronti dello stesso Luciano Maritan e della dirigente comunale Eugenia Candosin, processati con rito abbreviato in relazione alla stessa vicenda.
La Zaccariotto, difesa dall'avvocato Fabio Pinelli, ha preferito andare a dibattimento per dimostrare l'insussistenza dell'accusa contestata dal pm Carlotta Franceschetti.
Il processo a suo carico si è aperto lo scorso anno e sono già state ascoltate alcune testimonianze dalle quali è emerso che Maritan spacciava droga mentre controllava i parchi con la pettorina del Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci