VINI DA INTENDITORI
Oggi, dalle 15,30 alle 20, a Mogliano Veneto (Tv), La Caneva

Lunedì 18 Febbraio 2019
VINI DA INTENDITORI
Oggi, dalle 15,30 alle 20, a Mogliano Veneto (Tv), La Caneva dei fratelli Muraro, Club del Terrano presenta una degustazione unica di 8 Terrano: Kristina e Matej Skerli, Beniamin Zidarich, Marko Tavcar, Loredana e Sebastijan Stemberger, Bajta Fattoria carsica Kraska domacija, Andrej Milic , Vasja Cotar, Josko Rencel. Il tutto accompagnato da pietanze preparate da Giovanni Doro de la Trattoria Da Doro di Solagna (Vi) e Diego Tomasi del ristorante Basilisco (Tv). Costo di partecipazione, 20 euro. Prenotazione: 041/5901568 (www.lacaneva.it).
Giovedì a San Sisto di Lancenigo (Tv), all'Enoteca Carmenere, dalle 20,30, protagonista l'Amarone Classico della Valpolicella, dell'Azienda Bertani di Grzzane (Vr) con annate storiche in degustazione (1978, 1993, 1995, 1998, 2000 con assaggio in anteprima della nuova annata 2010). A fine degustazione, lo chef Gabriele preparerà il Risotto Riserva San Massimo all'Amarone con Tomino fondente.
Sempre giovedì, degustazione nella sede storica dell'azienda Mionetto di Valdobbiadene (Tv), per scoprire gli abbinamenti enogastronomici nati dall'incontro delle bollicine della premiata casa vinicola, con le proposte appositamente studiate da Dieffe Accademia delle Professioni di Valdobbiadene in un viaggio all'insegna del gusto. Costo di partecipazione, 25 euro. Info e prenotazioni: 0423970813.
Per chi fosse interessato al mondo del Sangiovese nel territorio del Chianti Classico e Montalcino, l'appuntamento giusto è a Conegliano, presso l'Hotel Eurotest, venerdì 22 febbraio (dalle ore 20 alle 23), con una degustazione didattica di otto vini rappresentativi, guidata da Davide Bonucci presidente Enoclub Siena che illustrerà le zone vocate, la storia, la cultura, le tradizioni e peculiarità attraverso otto espressioni delle uve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci