Ville e Giardini a Rovigo, in arrivo Max Paiella

Mercoledì 18 Luglio 2018
IL CARTELLONE
Al via, a Polesella, a villa Morosini,sull'argine del Po, la 19. edizione di Tra Ville e Giardini, itinerario di musica e teatro nelle ville e corti del Polesine. Questa manifestazioni è una delle più longeve in provincia di Rovigo - ha spiegato il presidente della Provincia, Marco Trombini - Nonostante le ristrettezze economiche, riusciamo ad avere nomi importanti della musica internazionale. Questo non solo grazie al contributo di Regione Veneto e Fondazione Cariparo, ma anche al fatto che da tre anni a questa parte i Comuni che ospitano gli spettacoli, hanno deciso di aderire alla nostra proposta». Il Gazzettino è media partner della manifestazione.
Il direttore artistico Claudio Ronda ha illustrato il mese esatto di appuntamenti, che si snoderanno in Polesine abbinando dimore storiche conosciute o meno note, luoghi industriali recuperati, giardini secolari, con il cantante di turno. Questi i prossimi appuntamenti da non perdere: domani, giovedì 19 luglio al giardino di palazzo Bentivoglio a Castelmassa, Max Paiella Solo per voi; domenica 22 luglio al giardino dell'Abbate di Badia Polesine, Maldestro in Acoustic solo live; martedì 24 luglio a villa Nani Mocenigo di Canda, Tosca in Appunti musicali dal mondo; giovedì 26 luglio in piazza monsignor Porta di Villanova del Ghebbo, Giulio Casale in Polli di allevamento; martedì 31 luglio nell'area golenale Il Pontile di Santa Maria Maddalena (Occhiobello), sarà la volta degli Yellowjackets.
I BIG AD AGOSTO
Agosto sarà quello che offrirà i big: venerdì 3 agosto a Rovigo, nell'area spettacoli esterna del Censer, Noa & Gil Dor; sabato 4 agosto al giardino di villa Dolfin Marchiori di Lendinara, si festeggeranno i 51 anni di attività di Toquinho; domenica 5 agosto nel giardino della casa delle associazioni di Adria, il trasformista Ennio Marchetto The living paper cartoon; mercoledì 8 agosto, nella chiesa di San Basilio di Ariano, Massimo Bubola porterà Il testamento del capitano; venerdì 10 agosto a Ficarolo, nel giardino di villa Schiatti, la Banda Osiris Le dolenti note; venerdì 17 agosto a Ceneselli, nell'arena don Arrigo Ragazzi, i Neri per Caso in Duepuntozero. Infine domenica 19 agosto nel giardino di villa Badoer a Fratta Polesine, Simona Molinari in Loving Ella. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. Biglietto unico 5 euro, tranne per i concerti di Noa e Toquinho (15 euro) e Simona Molinari (10 euro). Info: servizio.cultura@provincia.rovigo.it; info@enterovigofestival.it e fabulasaltica@fabulasaltica.com.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci