Via libera alla nuova piazza e alla torre

Sabato 16 Febbraio 2019
JESOLO
Forza Italia si amplia, si consolida e lancia la sfida per il futuro. È l'effetto del passaggio dei tre consiglieri comunali di maggioranza Gino Campaner, Anita Da Villa e Stefano Bacchin, eletti con la lista Tutti per Jesolo (la civica di Zoggia), da ieri entrati ufficialmente nel gruppo di Forza Italia che ora prenderà il nome di Forza Italia Veneto - per l'Autonomia, il tutto con l'idea di diventare un esempio per il Veneto e di guardare al futuro.
Ieri mattina in municipio la presentazione del nuovo gruppo, alla presenza degli alleati in Consiglio comunale del Pd, ma con l'assenza di Nicola Manente, consigliere comunale di Forza Jesolo al quale è stato chiesto di entrare nel nuovo gruppo, ma che per il momento ha preferito rimanere fedele alla propria civica. Semmai, a consacrare la nascita del nuovo gruppo, c'erano i due consiglieri regionali di FI, Maurizio Conte e Marino Zorzato, che hanno sottolineato il senso di sinergia per rilanciare il territorio. E probabilmente anche il partito, magari con un candidato al Consiglio regionale da scegliere tra il sindaco Valerio Zoggia, da 20 anni iscritto al partito, o tra il suo delfino Otello Bergamo, il più votato della storia jesolana.
In ogni caso Valerio Zoggia ha accolto con favore il nuovo gruppo, al pari di Ennio Valiante presidente del Consiglio comunale e fedelissimo di FI. «Questa idea nasce dalla necessità di riportare la buona politica nel nostro paese - spiega il capogruppo Gino Pasian . Jesolo pensa al domani e si dimostra all'avanguardia preparandosi concretamente alle nuove sfide». «Questo nuovo gruppo è la speranza per il domani e raccoglie il meglio della nostra società aggiunge il coordinatore di Forza Italia, Renato Meneghel lanciamo un'idea per creare un Veneto migliore». (g.bab.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci