Via alla mostra sul 68

Martedì 19 Marzo 2019
CHIOGGIA
A Chioggia una mostra sul Sessantotto. Da domani, mercoledì 20, al 28 marzo, per iniziativa del centro culturale Terzo Millennio e con il patrocinio del Comune, apre i battenti nella sala esposizioni del museo civico San Francesco Fuori le Mura la mostra Vogliamo tutto: 1968-2018, realizzata per l'ultimo Meeting di Rimini. Un progetto che nasce dal desiderio di approfondire un momento decisivo della storia del Novecento.
Il percorso inquadra il Sessantotto all'interno dei profondi cambiamenti che hanno modificato l'Italia e la società occidentale. «Vogliamo proporre a tutti, giovani e meno giovani, la possibilità di un confronto sulle istanze che portarono al fenomeno del '68: giustizia sociale, superamento dell'autoritarismo, esigenza di libertà e di autenticità, ricerca dell'unità della persona», spiega il professor Luigi Boscolo, presidente del Centro culturale Terzo Millennio.
Gli orari di visita saranno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 con la possibilità di richiedere visite guidate al numero 349.4997295. Previsto anche un concerto, giovedì 21 marzo al teatro Don Bosco, collegato all'iniziativa: Dove sono finiti tutti i fiori? '68: canti di lotta e di speranza, ad ingresso gratuito. (m.bio.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci