Venezia conquista le Olimpiadi di 50&Più

Mercoledì 26 Settembre 2018
SPORT E SOCIETA'
VENEZIA Venezia porta a casa le Olimpiadi di 50&Più dedicate agli sportivi over 50 e non, ideate e organizzate dall'associazione 50&Più. Dal 15 al 23 settembre a San Vincenzo (Livorno) si è tenuta una vera propria festa dello sport nella quale gli atleti si sono misurati in più discipline: dal nuoto, al ping pong, dal basket alle bocce, dal tiro con l'arco al ciclismo, dalle freccette alla maratona, dal tennis alla marcia.
Con 1.090,50 punti a vincere la sfida a squadre sono stati gli atleti della provincia di Venezia (in foto). A loro il Trofeo 50&Più dopo il secondo posto della precedente edizione: «Ci siamo dati molto da fare per ottenere questo risultato, tutti si sono impegnati al massimo delle loro possibilità. Ci unisce un forte spirito di gruppo e di amicizia. Questo è più importante di qualsiasi vittoria», ha dichiarato il presidente provinciale 50&Più di Venezia, Giannino Gabriel.
Il titolo di campionessa delle Olimpiadi 50&Più si è deciso in una manciata di punti. Con un totale di 82 punti la vittoria è andata a Lucia Bergamo, 72 anni, pensionata, di Venezia. «Nelle ultime tre edizioni il mio posizionamento è andato crescendo. Prima quest'anno, seconda nella passata edizione e terza in quella precedente. Mi sono cimentata nella gara ciclistica a cronometro, nella marcia e nel nuoto. Ad ogni modo, partecipo a queste Olimpiadi per la gioia di stare insieme, poi quello che viene viene». Lucia Bergamo è anche campionessa di categoria. Quinto posto per Sandra Chinellato di Venezia. Il trofeo agli atleti più longevi è stato assegnato a Pierina Tumiatti, 95 anni di Rosignano (Li) e a Livio Chiarot, 93 anni, di Venezia.
Soddisfazione per Livio Chiarot, over 90 molto attivo e fiducioso. «Vivo molto bene la mia età e in armonia. Ho fiducia nel prossimo e nei giovani». Dopo una vita trascorsa nel mondo dell'imprenditoria è ancora molto attivo tanto da essere il presidente onorario dei Giovani Imprenditori Confcommercio Unione Vca e l'impegno a cui tengo di più. Bisogna essere vicini ai giovani, aiutarli ad avere fiducia in se stessi, incoraggiarli. Dobbiamo andare incontro ai giovani, interagire con loro e mettere a loro disposizione la nostra esperienza».
Livio Chiarot è anche presidente onorario della 50&Più nazionale e provinciale nonché presidente onorario di Confcommercio Unione Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci