Varchi prioritari per i residenti al terminal Actv

Domenica 19 Febbraio 2017
Il giorno non è stato scelto a caso: coincide con la prima ondata di turisti che si sono riversati a Venezia per partecipare al carnevale, transitando per Cavallino-Treporti. Sono stati aperti ufficialmente da ieri mattina al terminal di Punta Sabbioni, i varchi prioritari per i residenti di Cavallino-Treporti. Si tratta dei nuovi accessi prioritari riservati ai possessori di tessere Venezia Unica con profilo Residente Cavallino, nonché alle fasce deboli ed ai diversamente abili in carrozzina. Un'apertura da subito apprezzata perché proprio ieri sono stati ben 220 i pullman turistici che hanno raggiunto Punta Sabbioni, scaricando oltre 10 mila turisti diretti nel centro storico. A tal proposito, una volta completato il parcheggio Aci e quello in Hermada, gli agenti della Polizia locale hanno dirottato i pullman anche lungo via Selvatico.
Per quanto riguarda i nuovi varchi, dotati di tornelli, riguarderanno tutte le linee in partenza da Punta Sabbioni e sono stati differenziati con il colore verde per i residenti di Cavallino-Treporti e con il colore nero per tutti gli altri passeggeri. In questi giorni, ad agevolare il servizio, ci saranno due hostess che distribuiranno materiale informativo.
«Il meccanismo introdotto è lo stesso di quello adottato negli approdi a Venezia ha spiegato Nicola Cattozzo L'attivazione delle tessere è automatica, in questo modo contiamo di risolvere i disagi nei giorni di grande affluenza».
«È un servizio in più per i nostri residenti ma l'obiettivo finale è quello di riqualificare completamente il terminal» ha aggiunto il sindaco Roberta Nesto .
All'attivazione degli accessi ha partecipato anche il comitato dei pendolari di Cavallino-Treporti con il proprio rappresentante Samuele Ghezzo, che ha assicurato la volontà di monitorare il servizio.
Giuseppe Babbo
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci