Una giornata al cardiopalma per il contratto dei comunali

Sabato 24 Febbraio 2018
INTEGRATIVO
Nuova giornata al cardiopalma per le trattative sul contratto integrativo dei dipendenti comunali. Ieri pomeriggio il Comune aveva fissato un nuovo incontro con i Sindacati alle tre del pomeriggio e si è presentato alle quattro. Da quel momento hanno cominciato a discutere e sono andati avanti fino alle 18.30, quando la delegazione trattante dell'Amministrazione Brugnaro ha chiesto una sospensione e si è ritirata per oltre un'ora.
Prima di questa interruzione, l'assessore Paolo Romor aveva presentato una nuova proposta che comprendeva anche i progetti speciali sui quali c'era stata la rottura alcune notti fa che, però, a differenza della volta precedente, non erano stati inseriti dentro l'accordo ma in una tabella a parte.
I Sindacati hanno cominciato a discutere su una serie di punti che, a loro avviso, erano ancora da sistemare soprattutto riguardo alla parte della distribuzione dei soldi e su come costruire il percorso per i progetti speciali, ossia sugli incentivi da dare ai lavoratori in base al merito.
Alla ripresa della trattativa, quando la delegazione del Comune è rientrata nella sala all'interno della sede comunale dell'ex Carbonifera in viale Ancona a Mestre, non si riusciva più a capire come sarebbe andata a finire, cioè se avrebbero concluso l'accordo o se sarebbero andati verso una nuova rottura. (e.t.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci