Un libro e il modellino del ponte di Rialto venerdì col Gazzettino

Mercoledì 12 Dicembre 2018
Un libro e il modellino del ponte di Rialto venerdì col Gazzettino
L'INIZIATIVA
VENEZIA Il fascino del modellismo, il piacere di avere in casa una copia di uno dei più celebri monumenti al mondo, la soddisfazione di apprendere una storia affascinante, come quella del ponte di Rialto, indissolubilmente legata a quella di Venezia.
Tre validi motivi per non lasciarsi scappare l'iniziativa de Il Gazzettino che venerdì prossimo, al prezzo di 12.90 euro e in esclusiva per i lettori della provincia di Venezia, proporrà in edicola con il giornale un'affascinante iniziativa editoriale: un libro e otto fogli fustellati con 148 elementi con cui montare a casa propria il modellino del ponte di Rialto in scala 1:125.
Un progetto che sostiene la Fondazione Telethon, realizzato in collaborazione con la società Gribaudo di San Giovanni Lupatoto (Verona), che ha realizzato la serie Meraviglie d'Italia da costruire. Il modellino, ideato da Stefano Trainito, è una ricostruzione fedele in 3D del celebre ponte sul Canal Grande.
Grazie alle istruzioni fotografate e spiegate passo per passo, si potrà facilmente costruire il modellino, servendosi solo di un po' di colla. Inoltre, nel libro si troveranno informazioni, curiosità e aneddoti sulla storia di questo capolavoro dell'architettura. L'Italia è il paese con maggior numero di patrimoni dell'Umanità dell'Unesco: il ponte di Rialto è uno di questi tesori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci