Un grande Core a Treviso Cantanti rap all'ex Dogana

Giovedì 21 Marzo 2019
L'EVENTO
«Mia bella Treviso, ti amo». Una dichiarazione d'amore in piena regola, quella della prima edizione di Core Festival Aperol Spritz, la tre giorni di musica e divertimento che si svolgerà nella sede dell'ex Dogana a Treviso (dove per nove anni è andata in scena la kermesse Home Festival) da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Intento dichiarato degli organizzatori della manifestazione firmata Home Entertainment: fare in modo che l'evento dia tutto il meglio alla sua città. Come? Innanzitutto, lasciando spazio agli artisti, alle band, ai dj locali: oltre alle star che animeranno il cast artistico in cartellone (tra i nomi già annunciati, il fenomeno indie pop di Latina, Calcutta, il cantautore Ghemon, J-Ax+Articolo 31, il romano classe 1990 Achille Lauro, Salmo, Rumatera, Måneskin, Emis Killa, il rapper Gemitaiz, e poi Myss Keta, Bruno Belissimo, Pinguini Tattici Nucleari, Jolly Mare), sul palcoscenico si esibiranno anche La Scimmia, Christian Effe (storico dj resident dell'Home Rock Bar), Funkasin Street Band, Lee Odia, Fgm B-Folk Band, Kawa & Snake Nash, Bruno Sponchia, Holograph, il collettivo Susum Place, Raphael Delaghetto, Giovaneeffe, Electroboogo e Simofonik.
NEL CUORE DELLA CITTÀ
Un altro modo per manifestare i sentimenti nutriti per Treviso: allestire in piazza Borsa una vetrina delle eccellenze della Marca Trevigiana, un Box Office del Core Festival Aperol Spritz che grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno da aprile a giugno accoglierà i turisti: uno spazio informativo attraverso il quale la manifestazione musicale si metterà in mostra, organizzando eventi e dando informazioni utili sul festival, sul territorio e le sue bellezze, e dove sarà possibile acquistare i biglietti d'ingresso per partecipare alla tre giorni. Il forte legame tra il festival e la città passerà, poi, anche dalla collaborazione con realtà come il Treviso Comic Book Festival, rassegna dedicata al fumetto e all'illustrazione di richiamo internazionale, che lo scorso anno ha spento 15 candeline.
LOCALI STORICI
O come l'Home Rock Bar e il New Age club di Treviso. Locali storici, questi ultimi, con i quali dare vita al Core Soundsystem, l'aftershow ufficiale che dal 7 al 9 giugno accompagnerà le migliaia di giovani attese al Core Festival Aperol Spritz fino a notte, con una raffica di party, live e dj set. «L'obiettivo è dare tutto il meglio a Treviso, compresa le parole del fondatore Amedeo Lombardi la valorizzazione dei musicisti del nostro territorio. Abbiamo tantissimi talenti che meritano di avere un palco dove esibirsi. Il Core Festival Aperol Spritz e l'aftershow pulsano di un cuore trevigiano». Il nuovo festival che vede lo storico aperitivo come sponsor sarà ospitato nell'area in cui per nove anni si è svolta la kermesse musicale Home Festival. Rimangono inalterati i metri quadri e l'organizzazione logistica, dalla zona ristoro a quella degli espositori e degli show. I palchi saranno cinque e il palco principale pulserà di un nuovo logo. Informazioni e ticket su: www.corefestival.it. Biglietti disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Do It Yourself.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci