«Tutte guaste le casse automatiche per il ticket»

Domenica 4 Dicembre 2016
Due casse automatiche che non danno il resto La terza, vicino al Pronto soccorso, fuori uso. Quella con pagamento Bancomat che evidenzia Pin errato.
È capitato giovedì mattina, come segnala una paziente dell'ospedale civile che, poco dopo le 9, aveva necessità di provvedere al pagamento del ticket per poi potersi sottoporre ad una visita medica. «Assieme a me c'erano molti pazienti infuriati - lamenta la signora - Per non arrivare tardi agli appuntamenti siamo stati costretti a correre alla Cassa dell'Ufficio Prenotazione dove c'era una lunga coda. Per fortuna il personale è sempre gentile e pronto. Un guasto può accadere: ma è possibile che tutte le casse automatiche fossero inutilizzabili? Perché non porre un cartello già all'entrata in modo da evitare corse con scatto olimpico».
L'Ulss ha risposto che la manutenzione delle riscuotitrici «è compiuta dall'Istituto bancario, e viene effettuata immediatamente in caso di malfunzionamento, e comunque entro le 48 ore. Se si verifica un problema temporaneo gli utenti vengono indirizzati, e accompagnati dal personale, alle altre riscuotitrici o alle casse allo sportello. Il sistema per il pagamento automatico è costantemente monitorato e non sono giunte alla Direzione dell'Ospedale segnalazioni di disagio da parte dell'utenza, o che vadano al di là della momentanea e parziale difficoltà di utilizzo».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci