Turismo, 30 milioni per il rilancio

Sabato 24 Febbraio 2018
Turismo, 30 milioni per il rilancio
CAVALLINO TREPORTI
Grande successo per la rappresentanza di Cavallino-Treporti alla fiera Fr.e.e di Monaco, una delle fiere del turismo più importanti d'Europa che vanta oltre 135mila visitatori e alla quale partecipano 1.300 aziende in rappresentanza di 65 Paesi al mondo.
UN ALBERO COME REAZIONE
Il Comune e il Parco Turistico ancora una volta hanno voluto presentarsi assieme ma in questo caso con una scelta dal forte volare simbolico: un albero al centro dello spazio espositivo per evocare l'eccellenza ortofrutticola del territorio e sottolineare al tempo stesso la forza della località di reagire dopo la tromba d'aria dello scorso 10 agosto. Un evento calamitoso che non ha fermato la macchina del turismo. «In quell'occasione abbiamo dimostrato una grande forza ha spiegato il sindaco Roberta Nesto - ora puntiamo a crescere ancora. Per questo abbiamo pronto un piano di investimenti di 30 milioni di euro per realizzare nuove infrastrutture nel territorio che vogliamo rendere usufruibile in piena sicurezza sia ai residenti che agli ospiti. Per lo stesso motivo vanno aggiunte le risorse che arriveranno dai privati e pronti ad investire nel nostro Comune».
PIANO PUBBLICO-PRIVATO
In questo modo il Comune punta ad avviare un piano di investimenti che consentirà di realizzare nuove piste ciclabili e di migliorare la rete stradale esistente, rendendola più sicura. Nel piano è stata inserita anche la riqualificazione del lungomare Dante Alighieri a Punta Sabbioni.
«Abbiamo avviato la fase progettuale ha aggiunto la prima cittadina verrà realizzata una pista ciclabile sul lato laguna e verrà rifatta la strada. Quindi ci saranno dei nuovi elementi di arredo urbano, in questo caso soprattutto opere di mitigazione rispetto alla presenza del Mose. Per la sicurezza stradale interverremo soprattutto a Ca' di Valle, oltre alla pista ciclabili saranno messi in sicurezza i passaggi pedonali. Non mancheranno poi nuovi impianti di illuminazione». Il messaggio è stato raccolto dai tour operator tedeschi, presenti in massa nell'area riservata a Cavallino-Treporti, che hanno confermato come questi tipo di investimenti corrispondono alle maggiori richieste dei turisti teutonici. Per lo stesso motivo nella prossima estate verrà organizzato un educational tour per la stampa tedesca a Cavallino-Treporti.
A confermare i riscontri postivi è Paolo Bertolini, presidente del Parco Turistico. «L'interesse registrato nei confronti delle nostre strutture è stato notevole commenta sia dai tour operator ma anche dai privati. Le richieste di informazioni sono state notevoli, l'obiettivo ora è che lo stesso interesse si concretizzi in prenotazioni che comunque stanno già arrivando. La formula di presentare il settore pubblico e privato assieme è stata ancora una volta apprezzata. È un tipo di azione che dovrà proseguire ancora per consolidare il nostro mercato».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci