«Tu hai tolto la maschera per dare voce alla sofferenza»

Sabato 12 Gennaio 2019
E proprio leggendo quelle parole, cariche di voglia di vivere e di sincerità, ho cercato di capire quale fosse il modo più appropriato per far sentire a te e a tutti coloro che quotidianamente affrontano le sofferenze del fisico, l'affetto della Città e di quanti la vivono. Venezia, nella sua millenaria storia, si è sempre dimostrata accogliente verso tutti.
La magia ed il fascino del Carnevale è di rendere tutti uguali: basta una maschera e ci si può illudere di affrontare la vita con i panni di un'altra persona.
Tu, invece, quella maschera l'hai tolta. Con le tue parole ti sei messa a nudo, raccontando le difficoltà del tuo vivere quotidiano e dando voce ai tanti nostri concittadini che, magari, dietro ad un sorriso nascondono una sofferenza: sia questa del corpo, dello spirito o, semplicemente, derivante dalle tante preoccupazioni che la vita ci sottopone. Ecco, cara Micol, tu sei, per noi, una testimone resiliente di tutte queste realtà. Con grinta e senza mai demordere affronti le avversità ed è per questo che ti chiedo di volteggiare come un Angelo - Guerriero sopra Venezia. Il prossimo 24 febbraio, giorno di apertura ufficiale del Carnevale, sarà, per la città, un momento veramente emozionante vedere scendere, dalla sommità del campanile di Piazza San Marco, Erika Chia, la Maria vincitrice del Carnevale 2018, e poi, se lo vorrai, proprio te.
Il Carnevale, tempo di festa e di spensieratezza, sarà quindi aperto con un messaggio positivo e di sostegno a tutte le persone che soffrono, ma che non rinunciano a lottare. Un messaggio che dalla Piazza più bella del mondo, vogliamo lanciare al mondo intero: non arrendersi mai. Tutti dovranno capire che Venezia è al vostro fianco sempre, soprattutto quando la festa ha inizio ed è più facile dimenticarsi di chi è in difficoltà. Da Sindaco, ma prima di tutto da padre, ti voglio ringraziare, ancora una volta, per avermi dato l'opportunità di farvi sentire l'affetto di questa straordinaria Città e dei suoi cittadini. Con sincero affetto
Luigi Brugnaro
* sindaco di Venezia
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci