Travolse un uomo in scooter Patteggia un anno e mezzo

Giovedì 18 Ottobre 2018
CAVALLINO-TREPORTI
Si conclude con un patteggiamento, ad un anno e sei mesi, il processo relativo ad un incidente stradale mortale avvenuto nel maggio del 2017. La vicenda in questione è quella relativa al decesso di Franco Zanella, fornaio di Ca' Savio molto conosciuto ed apprezzato nel litorale. Lo scontro era avvenuto il 21 maggio ed il patteggiamento ha riguardato Sandro Trevisan, 46 anni residente a Burano. Trevisan, che in questo processo era difeso dagli avvocati Renato Alberini e Augusto Palese, stava viaggiando a bordo della sua auto Peugeot in via della Ricevitoria diretto al pontile. Ad un certo punto, mentre eseguiva con un'inversione di marcia vietata, all'altezza del parcheggio Marina Fiorita, si era scontrato con lo scooter condotto proprio da Franco Zanella. L'impatto era stato molto forte e per Zanella, finito incastrato sotto l'auto, non c'era stato nulla da fare.
Nel corso delle indagini preliminari il pubblico ministero Giovanni Zorzi aveva disposto una consulenza di parte per far luce sulla dinamica dell'incidente ed era stato nominato l'ing. Mario Piacenti. Era stato confermato il comportamento colposo dell'imputato. Il calcolo del patteggiamento è stato realizzato tenendo conto di una sorta di concorso di colpa del deceduto e anche per il fatto che la compagnia assicurativa aveva risarcito i congiunti della vittima.
Nel corso del procedimento il giudice Marta Paccagnella, una volta accolto il patteggiamento tra le parti, ha poi disposto nei confronti dell'imputato la sospensione condizionale della pena e la revoca della patente.
G.P.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci