Sono già due le aiuole adottate grazie al progetto del Comune

Mercoledì 16 Gennaio 2019
FOSSALTA
Sono già due le aiuole adottate dai fossaltini: una in via delle Industrie sarà curata da un'impresa, un'altra in via don Angelo Gianni da un privato.
La Giunta Sensini, infatti, ha approvato il progetto adotta un'aiuola comune.
L'iniziativa prevede la cura da parte di società o privati (anche riuniti in gruppo o associazioni) di aiuole, del verde davanti alla propria casa o di altri piccoli spazi di terreno di proprietà comunale.
«L'obiettivo spiega il sindaco Massimo Sensini - è recuperarle dall'eventuale degrado, mantenerle in ordine o abbellirle l'adozione dell'aiuola riguarda un periodo di tre anni».
Coloro che vogliono partecipare all'iniziativa si impegnano a: tagliare l'erba, ove presente, ogni qualvolta si renda necessario; raccogliere e smaltire l'erba come previsto dal servizio di raccolta differenziata; pulire l'aiuola da carte, bottiglie, mozziconi di sigarette, fazzoletti ed altri rifiuti, da smaltirei in appositi cassonetti.
È necessario compiete potature stagionali o di contenimento dei soli arbusti presenti sull'aiuola, ma è possibile anche abbellirla con qualsiasi tipo di pianta ornamentale o fiorita.
In base al regolamento non sono ammessi gli arredi verdi con l'impiego di piante secche, sintetiche o fiori finti di alcun genere.
In genere, considerata la limitata grandezza delle aree, non sono ammesse piantumazioni di piante arboree.
Quest'ultima in ogni caso sulle aree pubbliche deve essere autorizzata dal servizio tecnico del Comune.
Nel regolamento si precisa che i fini dell'iniziativa sono valorizzare il legame tra la comunità e il territorio e migliorare, con azioni semplici, il decoro urbano.
Eventuali costi relativi al progetto adotta un'aiuola comune, sono totalmente a carico dei partecipanti Per qualsiasi informazioni tel. 0421.679644 o via e-mail: protocollo@comunefossaltadipiave.it.
D.Deb.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci