Settimana della scienza alla Vez Junior Pienone per i laboratori

Venerdì 20 Ottobre 2017
BIBLIOTECA
MESTRE Già seicento ragazzi iscritti e laboratori al completo per la Settimana della scienza alla Vez Junior, l'ala della biblioteca di Villa Erizzo riservata ai più giovani.
La Settimana della scienza, ideata per la promozione e la divulgazione scientifica tra i giovanissimi, proseguirà da lunedì prossimo, 23 ottobre, fino a venerdì 29 con laboratori ludico-didattici, curati da Pleiadi in occasione delle celebrazioni del Centenario di Porto Marghera. Il tema centrale sarà la chimica, con i 25 laboratori rivolti alle scuole della città che coinvolgeranno circa 600 ragazzi già esauriti. «Resta ancora qualche posto disponibile solo per i laboratori ludico-scientifici rivolti alle famiglie - spiegano alla Vez Junior -, nei pomeriggi della settimana e per le intere giornate di sabato 28 e domenica 29».
500 VISITATORI
«Anche le attività promosse in biblioteca come anticipo della Settimana della scienza hanno intanto riscosso un grande successo di pubblico - aggiunge l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini -. Questo ci spinge con sempre maggiore convinzione sulla strada intrapresa in questi due anni». L'evento per famiglie e ragazzi Planetario Globe-To the moon and back e la mostra fotografica From the earth to the moon hanno visto infatti la partecipazione di 500 persone tra bambini e loro accompagnatori; oltre duecento, poi, i prestiti di libri effettuati. Numeri importanti che confermano il successo della Settimana della scienza per la quale il Servizio Vez-Rete Biblioteche Venezia sta già lavorando all'edizione 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci