Scuola aperta anche di pomeriggio

Mercoledì 16 Gennaio 2019
CAORLE
Dal prossimo anno scolastico, scuola Vivaldi aperta anche di pomeriggio. Grazie ad un progetto promosso dall'amministrazione comunale di Caorle in collaborazione con l'Istituto comprensivo Palladio, l'Ulss 4 e la parrocchia di San Giorgio di Livenza, a partire dall'anno scolastico 2019/2020 la scuola primaria della frazione garantirà ai neoiscritti alla classe prima attività extrascolastiche per cinque pomeriggi a settimana, mentre ai bambini iscritti alle classi successive per almeno tre pomeriggi a settimana.
Il Comune offrirà anche il servizio mensa. Quanto alle attività extrascolastiche, l'Ulss gestirà settimanalmente due pomeriggi, raddoppiando la frequenza di Inside Out, altro progetto dedicato ai giovani studenti partito già quest'anno scolastico. Per il momento Inside Out si svolge il martedì, dalle 15 alle 17, nelle sale del centro parrocchiale, ed è rivolto ai bimbi della scuola primaria e secondaria che possono partecipare gratuitamente.
Durante la prima ora vengono svolti i compiti, mentre la seconda ora è dedicata ad attività educative come laboratori e giochi, il tutto con lo scopo di creare rete già in giovane età, di integrare i bimbi e di mostrare l'importante ruolo che possono rivestire i ragazzi più grandicelli per i più piccoli. Un altro pomeriggio di attività extrascolastiche dovrebbe invece essere garantito dalla parrocchia. Per quanto riguarda gli iscritti alla classe prima, se ci saranno i numeri, l'istituto Palladio si attiverà, previo consenso di tutti i genitori, per l'organizzazione di attività pomeridiane due volte la settimana. Con questa iniziativa, presentata lunedì sera nel corso di un incontro informativo tenutosi nella delegazione comunale di San Giorgio, il Comune di Caorle e gli altri enti coinvolti puntano a rispondere all'esigenza dei genitori impegnati con il lavoro anche nel pomeriggio e che necessitano, pertanto, di un prolungamento delle attività offerte dalla scuola primaria di San Giorgio di Livenza.
Riccardo Coppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci