SAN DONÀ
LA MAFIA
DEL BRENTA
Presentazione del libro La mafia del

Mercoledì 16 Gennaio 2019
SAN DONÀ
LA MAFIA
DEL BRENTA
Presentazione del libro La mafia del Brenta. La storia di Felice Maniero e del Veneto che si credeva innocente, giovedì 17 gennaio alle 20.45 al cento culturale Da Vinci. All'evento saranno presenti l'autrice Arianna Zottarel, ricercatrice dell'osservatorio sulla criminalità organizzata dell'Università degli Studi di Milano e Francesco Saverio Pavone, già giudice istruttore del processo alla Mala del Brenta. L'appuntamento è promosso da Comune e Avviso Pubblico in collaborazione con l'associazione Libera. Il libro, nel 2016 vincitore del riconoscimento Pio La Torre Piersanti Mattarella per la migliore tesi di laurea magistrale sulle mafie e la criminalità organizzata, ha ottenuto nel 2018 il premio I quaderni di Trame. (d.deb)
JESOLO
GLI STATI UNITI
D'EUROPA
Gli Stati Uniti d'Europa. Un sogno nelle nostre mani?. E' il convegno in programma venerdì (18 gennaio), alle ore 20.45 al centro congressi del Kursaal. Interverranno tre donne europarlamentari: Mara Bizzotto della Lega Nord, Isabella De Monte del Partito Democratico e Elisabetta Gardini di Forza Italia. L'appuntamento è proposto all'interno della mostra Unione europea, storia di un'amicizia. Adenauer, De Gasperi, Schuman, promossa dall'associazione culturale Mons. Giovanni Marcato, allestita sempre al Kursaal e che si concluderà domenica. (g.bab.)
JESOLO
RACCOLTA RIFIUTI
POSSIBILI DISAGI
Possibili disagi per la raccolta rifiuti. Il sindaco della Fiadel ha indetto per domani (giovedì 17), un'assemblea del personale dell'igiene urbana che opera in città. Di conseguenza alcuni servizi, come la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento stradale, potrebbero subire ritardi o non essere eseguiti. Veritas invita i cittadini a non abbandonare rifiuti nel giorno dell'assemblea. (g.bab.)
ERACLEA
DONATI SETTEMILA EURO
ALLA COMUNITA' BELLUNESE
Oltre settemila euro di donazioni. E' la cifra raccolta sabato scorso a Stretti durante la cena benefica organizzata dai comitati e associazioni del territorio per sostenere le comunità del bellunese dopo il maltempo dello scorso novembre. La cifra è stata donata al comune di San Tomaso Agordino, visto il legame storico con il Comune di Eraclea. Alla serata hanno partecipato circa 400 persone, tra i quali il vicegovernatore del Veneto Gianluca Forcolin, gli amministratori locali e quelli dello stesso Comune Agordino. Come Amministrazione abbiamo da subito appoggiato l'iniziativa ha detto il sindaco Mirco Mestre . La riuscita dell'evento va data agli iscritti dei comitati che si sono attivati in prima persone per tutta l'organizzazione e la raccolta fondi. Alla comunità del Bellunese abbiamo consegnato una cifra importante e soprattutto dimostrato come le nostre popolazioni abbiano un cuore grande per chi è in difficoltà. Il sindaco Mirco Mestre ha inoltre sottolineato come il Comune abbia stanziato un contributo 2.256 sempre a favore dei comuni bellunesi. (g.bab.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci