Romeo & Giulietta on Ice diretto da Averbukh

Giovedì 19 Luglio 2018
VERONA 250 persone, un cast che unisce attori e stelle dello sport tra cui 6 medaglie d'oro olimpiche e 12 campioni del mondo di pattinaggio su ghiaccio, le più avanzate tecnologie ed effetti speciali, un allestimento curato nei minimi dettagli: Romeo & Juliet', il musical su ghiaccio più suggestivo di sempre, diretto dal russo Ilya Averbukh, arriva all'Arena di Verona il 6 ottobre, prima data europea.
Averbukh, produttore, coreografo ed ex campione mondiale di pattinaggio, quest'anno ha curato le cerimonie dei Mondiali di Calcio di Russia 2018. Il faraonico musical è stato presentato ieri a Verona. In Russia è stato visto da oltre un milione di persone nel 2017 e per desiderio di Averbukh, verrà allestito per la prima volta in Europa proprio nella città scaligera. L'Arena si trasformerà in una enorme pista di pattinaggio con allestimenti e coreografie da mille e una notte.
«Si sta avverando un mio grande sogno - sottolinea Averbukh -, a cui non riesco a credere finché non sarà realtà: quello di portare questo mito internazionale dell'amore per la prima volta fuori dalla Russia proprio nella città in cui Shakespeare l'ha ambientato. Spero sia di buon auspicio perché questo spettacolo, partendo da Verona, possa girare il mondo».
La data del 6 ottobre è uno degli eventi principali del «Russian Seasons», il progetto culturale internazionale più importante del governo russo, promosso in accordo con il presidente e il primo ministro e organizzato dal governo in collaborazione con il ministero della Cultura, che nel 2018 coinvolge l'Italia con 40 appuntamenti tra arte e musica in grandi città. Per allestire il musical, Averbukh ha riunito un cast stellare composto da 100 artisti tra cui atleti iridati e campioni olimpici, cantanti, ballerini, artisti del circo, coreografi, insegnanti. Le musiche sono di Mozart, Prokofiev, Bach, Mendelssohn, alternate a quelle originali composte da Roman Ignatiev, il maggiore compositore russo per musical.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci