Quasi seimila candidati per 10 posti d'infermiere

Martedì 4 Aprile 2017
Quasi seimila candidati per 10 posti d'infermiere
In 5.902 per contendersi dieci di posti di infermiere a tempo indeterminato. Sono gli iscritti al concorso indetto dall'Ulss 4 per giovedì 6 aprile, al Pala Arrex di piazza Brescia a Jesolo. I concorrenti arriveranno da ogni parte d'Italia, Sicilia e Sardegna incluse. Anche per questo molti stanno organizzando sul gruppo Facebook Concorso infermieri Ulss 10, trasferte in autobus e in auto per cercare di ammortizzare le spese di viaggio. Unico, per tutti, il sogno: la conquista del posto fisso. In questo caso l'assunzione a collaboratori professionali sanitari-infermieri cat. D, anche se in futuro non sono escluse ulteriori assunzioni perché l'Azienda sanitaria attingerà sempre da questa graduatoria altro personale (di medesimo o simile profilo) per integrare il proprio organico.
Vista l'ondata di candidature, l'Azienda sanitaria del Veneto Orientale ha messo in campo un comitato di vigilanza composto da 100 persone precettate dalla sede centrale e da varie unità aziendali, con il compito di espletare le formalità di rito: dalla registrazione al controllo durante le prove. Sempre in considerazione dell'elevatissimo numero di candidati, la prova preselettiva di giovedì è stata divisa un due sessioni: la prima si volgerà alle 8.30 con i candidati dalla lettera A (cognome) alla lettera K; la seconda alle 13.30 con i candidati dalla lettera L alla lettera Z. Il concorso prevede poi, per i primi 700 classificati nella prova preselettiva, più eventuali ex aequo e 6 ammessi ai sensi della legge 104/1992 (invalidi all'80%), l'accesso alla prova scritta del prossimo 20 aprile, che permetterà, a chi l'avrà superata, di sostenere la prova pratica del 10 maggio. Infine, superata anche la prova pratica, gli aspiranti infermieri verranno giudicati nella prova orale dal 22 al 31 maggio.
«La sanità pubblica ha bisogno di queste professionalità - commenta il direttore generale dell'Ulss 4, Carlo Bramezza - pertanto non posso che esortare gli aspiranti infermieri a partecipare ai concorsi. Il mio più in bocca al lupo ai tanti ragazzi che tra qualche giorno sosterranno la prova per cercare di far parte di questa Azienda».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci