Pure il circo nei tre giorni di festa a San Giuliano

Venerdì 20 Aprile 2018
Pure il circo nei tre giorni di festa a San Giuliano
EVENTI
MESTRE Il parco di San Giuliano tornerà ad avere un circo, almeno per tre giorni, dal 28 al 30 luglio compresi, quando si terrà il Venice Summer Music (Vsm). La Giunta ieri mattina ha approvato la proposta del sindaco Luigi Brugnaro per una tre giorni di musica, spettacoli, sport al Parco. È il primo passo per arrivare l'anno prossimo ad organizzare un grande evento, che dovrà essere solo la prima edizione perché le intenzioni dell'Amministrazione comunale sono quelle di ridare all'area verde di 74 ettari una rilevanza internazionale. Il sindaco crede nelle potenzialità del Parco, e la società Venezia Eventi Metropolitani si è accollata l'onere e l'onore di organizzare la tre giorni di fine luglio che «permetterà all'Amministrazione di quantificare il valore complessivo degli investimenti infrastrutturali per rendere quell'area stabilmente attrezzata per i grandi eventi».
Come avveniva per l'Heineken Jammin' Festival, Vsm avrà un palco centrale. Poi ci sarà un'area con al centro il palco sopraelevato del RedBull Tour-Bus dedicata ai live di band emergenti selezionate da LiveIT; l'area per la ristorazione avrà stand su furgoni provenienti da tutta Italia con prodotti tipici; e l'intero evento sarà legato al mondo delle maschere: l'hashtag è #Masksfromtheworld. Vicino al palco principale verrà montato, infine, un tendone da circo su tremila metri quadri per le performance di un notissimo format di dj set. La curiosità è che un tendone da circo in quel posto venne montato nel 2005 con l'intenzione di ospitare spettacoli teatrali e musicali, manifestazioni sportive e circensi e costò 250 mila euro per 500 posti a sedere; nel 2010 venne venduto per 20 mila euro perché era sempre vuoto e nessuno era riuscito a trovare un'idea vincente per utilizzarlo.
Come per il format dentro al circo, anche per gli artisti che suoneranno sul palco principale l'organizzazione - che si farà carico di tutte le spese per ideare e realizzare gli eventi - non fa nomi assicurando di aver già «firmato i contratti con importanti star e format internazionali». E il Comune prevede oltre 80mila spettatori.
Venezia Eventi Metropolitani è una società costituita da Paolo Favaretto, ideatore del Summer Festival di Mirano, assieme a Gabriele Boldrin, Pasquale e Alessandro Carmellino padre e figlio, mentre direttori artistici sono Giacomo Gurioli e Fabrizio Perdomi che lavorano al Summer Festival. (e.t.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci