Pronto il giro dei dirigenti

Martedì 30 Agosto 2016
Come promesso, il sindaco Luigi Brugnaro, ha dato il via al valzer dei dirigenti, prendendo spunto dalle numerose uscite sia per pensionamento che per trasferimento. Alcune caselle della riorganizzazione sono state riempite, altre lo saranno presto. La nomina più fresca è quella di Simone Agrondi, nominato direttore dei Lavori pubblici, anticipata ieri al Lido con la presentazione alla stampa da parte del sindaco. Agrondi, 42 anni, ingegnere (nella foto), è stato responsabile della viabilità di terraferma. La sua nomina diventerà effettiva con il pensionamento di Manuel Cattani. Sembra confermata, invece, la nomina di Raffaele Pace allo Sviluppo del territorio, così come quella di Maurizio Carlin al Personale e alla Programmazione e controllo.
La riorganizzazione, comunque sta continuando e quasi nessuno dei dirigenti o dei direttori può affermare con sicurezza di essere sullo stesso posto fra un paio di mesi. Ci sono voci sempre più insistenti sull'imminente promozione a direttore di Fabio Cacco, attualmente direttore del settore gare e contratti e anche di Stefania Battaggia, dirigente del settore Commercio. La Direzione Commercio e Attività produttive è infatti vacante dopo il trasferimento in altra città, dall'inizio di questo mese, di Alessandro Martinini. Al momento l'ufficio è retto dal Vice segretario generale vicario Francesco Vergine, che ha anche l'interim agli Affari Istituzionali. Molte altre caselle attendono di essere riempite e a questo stanno lavorando in gran segreto il sindaco e il suo staff ristretto. Una di queste sarà quella delle Attività culturali e Turismo, visto che da giovedì il direttore Roberto Ellero andrà in pensione. Tra l'altro, Ellero, ha retto da un anno anche l'interim del Turismo. Quanto alla figura del direttore generale, è nebbia fitta.
La situazione di stallo, comunque, sembra destinata a rimanere tale per pochi giorni, poiché è imminente la convocazione di tutti i dirigenti "per comunicazioni urgenti".
Michele Fullin

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci