Progetto V_Heritage per 12 aziende venete: cultura creativa come risorsa competitiva

Mercoledì 23 Agosto 2017
La cultura creativa veneziana come risorsa competitiva. L'Università Ca' Foscari Venezia, grazie al progetto V_Heritage, accompagnerà 12 aziende venete alla scoperta del loro patrimonio culturale, in modo che lo possano poi valorizzare e connettere con il territorio. Il progetto è finanziato dal Fondo sociale europeo attraverso la Regione Veneto.
Partendo dalla consapevolezza che il prodotto aziendale è anche produzione culturale, V_Heritage intende offrire formazione e consulenza per stimolare idee nuove con cui creare un nuovo linguaggio e nuovi simboli per far sentire il cliente in una comunità autentica.
Il patrimonio di cultura creativa delle aziende veneziane sarà esaltato come garante di qualità. Le 12 aziende saranno aiutate a focalizzarsi sullo storytelling della loro memoria puntando a distinguersi dai concorrenti non solo per il prodotto ma anche per la storia e per come è raccontata. Le aziende coinvolte nel progetto sono: Angelo Orsoni srl, Ceramiche Dal Prà, CIBAS sas, Costenaro assicurazioni srl, Fondazione Scientifica Querini Stampalia Onlus, Grafiche Tassotti srl, Le Nove Hotel, Parise Giovanni Soffieria srl, Sagredo Hotel srl, Sibania srl, Stylnove ceramiche srl, Trend Group spa.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci