PELLESTRINA
Con l'avvicinarsi della bella stagione, torna il servizio Actv di

Venerdì 20 Aprile 2018
PELLESTRINA
Con l'avvicinarsi della bella stagione, torna il servizio Actv di collegamento tra Chioggia e Pellestrina dedicato agli amanti della bicicletta, per incentivare quanto più possibile l'utilizzo delle due ruote e rispondere alla sempre crescente domanda di mobilità ciclabile da parte dei cittadini.
Il Comune di Venezia e il Gruppo Avm sono impegnati nello sviluppo di strutture e servizi a supporto della ciclabilità; nello specifico, per agevolare tutte le persone che vogliono raggiungere le spiagge del litorale della Città metropolitana di Venezia o fare semplicemente una gita tra mare e laguna in sella ad una bicicletta, è stato ideato un lungo percorso ciclabile che collega il litorale Nord per tramite di Punta Sabbioni e il litorale sud per tramite di Chioggia.
Il percorso sarà più accessibile ai cicloturisti grazie all'incremento dei servizi di trasporto di biciclette sui due principali collegamenti acquei: la bocca di porto di Lido, tra Punta Sabbioni e il Lido, e la bocca di porto di Chioggia, tra Pellestrina e Chioggia.
Oltre alle corse di linea 14 tra Punta Sabbioni e Lido Santa Maria Elisabetta (alcune delle quali effettuate con motonavi per garantire una maggiore disponibilità di spazi per il trasporto biciclette, seppur sempre a discrezione dell'equipaggio), infatti, da domani, sabato viene attivato, durante i fine settimana e nei festivi, il rinforzo del collegamento già in essere tra Chioggia e Pellestrina.
Il motobattello, appositamente attrezzato e certificato, può trasportare 40 biciclette e oltre 100 passeggeri e farà servizio di collegamento tra Chioggia e l'isola di Pellestrina con 12 corse/giorno effettuate sia il sabato che la domenica e i festivi.
Il nuovo servizio avrà partenze da Chioggia per Pellestrina alle 9.20, 10.20, 11.20, 15.45, 16.45, 17.45. Il ritorno da Pellestrina è previsto alle 9.45, 10.45, 11.45 e di pomeriggio 16.15, 17.15, 18.15.
Il costo del trasporto della bicicletta è di 1 euro a tratta, oltre al normale titolo di viaggio per i passeggeri.
Peccato che poi i ciclisti trovino delle strutture molto carenti: a partire dall'imbarcadero di Vigo, troppo piccolo e ormai vetusto per aggiungere al traffico delle persone anche quello delle biciclette. Per non parlare dell'assenza di una pista ciclabile che colleghi tutta l'isola di Pellestrina. Stessa cosa nel caso si prenda l'altro ferry boat e si voglia proseguire per il Lido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci