Patty Pravo, alla Fenice la bambola del Piper

Sabato 24 Febbraio 2018
GLI APPUNTAMENTI
Patty Pravo, Noemi, Zucchero e Gianni Morandi. Un'ondata di grande musica sta per abbattersi sul Veneto. Da Venezia a Treviso, passando per Padova: quattro appuntamenti per un finale di febbraio tutto da ascoltare. Oggi il sipario della Fenice, alle ore 21, si alzerà per lasciare spazio ad un'artista dalla voce inconfondibile: il talento veneziano Patty Pravo. Unica data per il Triveneto di La cambio io la vita che Tour 2018, tournée che prende il nome da alcuni versi della canzone scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri E dimmi che non vuoi morire. Soltanto uno dei suoi brani più belli, hit che la cantante interpreterà con la sua rock band nella seconda parte del concerto, quando ripercorrerà oltre 50 anni di successi (da La bambola a Ragazzo triste, poi Il Paradiso, Se perdo te, L'immenso, Il vento e le rose). Ad aprire lo spettacolo sarà invece il repertorio francese di Patty Pravo, accompagnata sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra.
NOEMI AL CENTRO COMMERCIALE
Domani sarà la volta de La Luna ed è targato Sony Music: è il sesto progetto discografico di Noemi, uscito una manciata di giorni fa, il 9 febbraio. In attesa degli eventi dal vivo già fissati in calendario il concerto del 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e l'esibizione a Roma, in programma per il 30 maggio all'Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia i fan potranno incontrare l'artista romana in uno degli appuntamenti di La Luna Instore Tour, partito da Roma e diretto a Catanzaro. Tra le tappe, anche Piove di Sacco (Padova): domani, domenica 25 febbraio, a partire dalle ore 15.30, al Centro Commerciale Piazzagrande la cantante firmerà le copie del nuovo album e ne presenterà i brani in un mini live. Il disco, che contiene 13 tracce, inizia con le note di Non smettere mai di cercarmi, la canzone con la quale Noemi ha partecipato alla 68esima edizione del Festival di Sanremo.
ZUCCHERO A PADOVA
Lunedì 26 Zucchero Sugar Fornaciari scalda i motori. Dopo i 137 concerti in giro per il mondo con il suo Black Cat World Tour (passato dall'Arena di Verona ben 22 volte in 12 mesi), l'artista emiliano classe 1955 sta per tornare live in Italia: Wanted Italian Tour 2018, la sua nuova tournée nei palasport delle principali città italiane, partirà lunedì prossimo, 26 febbraio, dall'Arena Spettacoli di Padova. L'appuntamento con l'artista dalla carriera più che trentennale, tra i maggiori interpreti del blues in Italia, è alle ore 21.
MORANDI A CONEGLIANO
Mercoledì 28 A quattro anni dall'ultima fatica, Bisogna vivere, lo scorso novembre Gianni Morandi ha pubblicato il suo 40esimo album di inediti, d'amore d'autore, un disco che dà il nome anche alla nuova tournée del cantante bolognese con all'attivo più di 50 milioni di dischi venduti. Partito dal Pala Arrex di Jesolo (data zero) giovedì scorso, 22 febbraio, il tour si fermerà alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso) mercoledì prossimo, 28 febbraio. Una tracklist di oltre 40 brani tra i successi storici di Gianni Morandi, 73 anni compiuti lo scorso dicembre. Più di due ore di live, che gli estimatori del Nordest potranno gustare anche alla Kioene Arena di Padova il 22 marzo e all'Arena di Verona il 25 aprile.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 17:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci