Passerella di surf nei canali

Sabato 22 Luglio 2017
Prenderà il via domani mattina l'ormai tradizionale manifestazione sportiva non agonistica di mezza estate Surfin' Venice per i cosidetti Sup (Stand Up Paddle surf - le tavole da surf specifiche per essere condotte in piedi e pagaiando). Solo i primi 100 iscritti potranno partecipare, la partenza avverrà intorno alle 11 e il corteo si snoderà lungo il canal grande con una barca appoggio per il trasporto degli zainetti dei partecipanti. La conclusione sarà verso le 12.30 in Bacino San Marco, con attraversamento a San Giorgio per la foto ricordo.
«Non solo un importante scambio culturale tra due grandi civiltà del mare, questo appuntamento è ormai diventato negli anni un'occasione per dimostrare come il remo e la pagaia possano convivere con le più moderne imbarcazioni a motore quando sussistano i princìpi di rispetto delle regole di navigazione, delle tradizioni, e del buonsenso civico» ha detto Eliana Argine, Presidente del Surf club Venezia. La manifestazione ha avuto inizio nel 2010 con il gemellaggio culturale tra la voga veneta e la voga hawaiiana, a cui questo sport si riferisce. Questa edizione di Surfin' Venice promuove inoltre la campagna No Smoke on the Water: non gettare mozziconi in mare! promossa dal Surf Club Venezia in seguito alla collaborazione con l'iniziativa di Legambiente per la raccolta di rifiuti dai canali.
Anche quest'anno prenderà parte all'evento la campionessa del remo Gloria Rogliani. con una caorlina vogata dai giovanissimi allievi del Voga Camp, l'ormai collaudato centro estivo che punta ad avvicinare i giovani alle tradizioni sportive e culturali.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci