Palazzo Strozzi e Marsilio Accordo per i cataloghi

Martedì 20 Febbraio 2018
L'ANNUNCIO
Accordo tra la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze e Marsilio Editori per la pubblicazione dei cataloghi delle mostre organizzate dalla Fondazione fiorentina nel triennio 2018-2020. È quanto reso noto dalla casa editrice veneziana che gestirà anche il bookshop e la Bottega Strozzi, punto vendita permanente, all'interno del Palazzo.
Ad inaugurare la collaborazione saranno Nascita di una nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano (16 marzo - 22 luglio), a cura di Luca Massimo Barbero, e The Florence Experiment' (19 aprile - 26 agosto), progetto dell'artista tedesco Carsten Huller, in collaborazione con lo scienziato Stefano Mancuso.
I cataloghi d'arte e i libri illustrati rappresentano un settore molto significativo per Marsilio, con oltre 80 titoli all'anno, spiega la nota, e con rapporti consolidati con le più importanti istituzioni culturali e museali italiane e straniere e la produzione di eventi culturali. «Il settore dei libri d'arte fa parte del Dna della casa editrice dalla sua fondazione», afferma Luca De Michelis, ad di Marsilio. «Essere per tre anni l'editore di Palazzo Strozzi, una delle istituzioni più prestigiose del panorama culturale italiano, è un risultato che ci rende particolarmente felici, il frutto di una collaborazione avviata in passato con grande soddisfazione».
«Siamo lieti di questa prestigiosa collaborazione triennale con Marsilio Editori - commenta Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi - una sinergia per noi molto importante perché fondata su una profonda intesa professionale basata sulla ricerca della qualità e perfettamente in linea con il disegno di Palazzo Strozzi di portare a Firenze importanti eventi culturali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci