Nordest concerti a raffica

Domenica 10 Dicembre 2017
Nordest concerti a raffica
IL CARTELLONE
Da Fiorella Mannoia a Giorgia, da Gianni Morandi a Zucchero, e poi Biagio Antonacci, Brunori Sas, Mannarino. Goran Bregovic, Liam Gallagher, The Script. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Le settimane che separano dalla fine del 2017 e i primi mesi dell'anno che verrà sono zeppi di appuntamenti imperdibili con star del panorama musicale italiano e artisti di fama internazionale. Agli amanti della buona musica non resta che l'imbarazzo della scelta.
DICEMBRE
Calendario alla mano, i primi a divertirsi saranno i fan di Biagio Antonacci, che si troveranno al Pala Arrex di Jesolo martedì prossimo, 12 dicembre, data zero del nuovo tour del cantante milanese. Il 16 dicembre al Palabassano 2 di Bassano del Grappa andrà in scena Cristiano De André. Il 19 sarà la volta della South Carolina Mass Choir, corale gospel che accenderà il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. La voce inconfondibile di Fiorella Mannoia venerdì 22 incanterà il pubblico del Gran Teatro Geox di Padova, dove farà tappa il suo Combattente Il Tour. Ancora un salto in Friuli per ascoltare, il 29 dicembre, la band New York Ska Jazz Ensemble, che concluderà il tour natalizio al Padiglione 9 Fiera di Martignacco.
GENNAIO
Altro anno, altro ensemble: la Gaga Symphony Orchestra sarà in concerto sabato 6 gennaio al Gran Teatro Geox di Padova. Il 7 nuovo appuntamento con la musica di Fiorella Mannoia, al Politeama Rossetti di Trieste. Il 18, al Pala Arrex di Jesolo, data zero del tour di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga: tre strepitose carriere in un live che promette grandi emozioni. Il 20, Massimo Ranieri canterà i suoi successi al Gran Teatro Geox di Padova. Doppia data padovana per Biagio Antonacci, il 26 e il 27 gennaio al palazzetto dello sport Kioene Arena (ex PalaFabris).
FEBBRAIO
Il mese inizia con l'artista internazionale Goran Bregovic (sabato 3 al Gran Teatro Geox di Padova) e si conclude con un fuoriclasse tutto italiano, Gianni Morandi che, dopo lo show al Pala Arrex di Jesolo il 22 (data zero del tour D'amore d'autore), sarà alla Zoppas Arena di Conegliano mercoledì 28. Stesso palcoscenico dal quale si esibirà Caparezza il 10 febbraio. Venerdì 16, riflettori dell'Arena Spettacoli Padova puntati su Nek, Pezzali, Renga. E sempre il 16, Ornella Vanoni ammalierà la platea del Gran Teatro Geox. Che il 17 ospiterà i Nomadi e il 20, Riki. Il 23 febbraio, all'Astra di Schio, lo spettacolo del Banco del Mutuo Soccorso. All'Arena Spettacoli Padova, il 26 il live di Zucchero. Ciliegina sulla torta, Liam Gallagher: martedì 27, l'ex leader degli Oasis sarà in concerto al Geox.
MARZO
Guè Pequeno (al Gran Teatro Geox di Padova) il 2 marzo, Umberto Tozzi (Goldoni di Venezia) e Angelo Branduardi (Salieri di Legnago) sabato 3, martedì 6 Brunori Sas (al Teatro Nuovo Giovanni da Udine). Ben due date per Giorgia, che il 12 e il 13 marzo farà tappa a Padova, al palazzetto Kioene Arena, con il suo tour Oronero live. Città in cui martedì 13 approderà il trio irlandese The Script, ospite del Gran Teatro Geox. Le note del pianista e compositore marchigiano Giovanni Allevi risuoneranno al Teatro Goldoni di Venezia giovedì 15 marzo. Esattamente una settimana dopo, il 22 marzo, appuntamento con Gianni Morandi alla Kioene Arena di Padova. Da un artista emiliano ad una cantante veneta, Francesca Michielin (al New Age Club di Roncade il 28 marzo), passando per un cantautore calabrese: mercoledì 28 marzo al Gran Teatro Geox di Padova sarà la volta dello spettacolo di Brunori Sas. Teatro in cui il giorno dopo si esibirà Mannarino. E ancora il 29 marzo, al Candiani di Venezia si accenderà al ritmo di Enzo Avitabile. Chiuderà il mese Levante, venerdì 30 in concerto al Gran Teatro Geox di Padova.
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci