Nella farmacia anche nuovi servizi

Mercoledì 29 Giugno 2016
Il taglio del nastro è previsto per venerdì sera. L'apertura al pubblico avverrà da sabato, con orario continuato dalle 8.30 alle 20.
Apre la nuova farmacia comunale di via Equilia, che verrà gestita dalla dottoressa Silvia Bonizzi che ha vinto il bando di concessione aperto dal Comune. Nella nuova sede verrà garantito non solo il servizio di vendita dei farmaci ma anche una serie di servizi nuovi per i cittadini e gli ospiti. Una cabina ambulatoriale per consulenze individuali al paziente e l'esercizio di prestazioni di welfare sanitario, garantendo la privacy del paziente. Posti a sedere per anziani e aree attrezzate come il "corner baby" in prossimità del banco.
Servizio di consegna gratuito dei farmaci a domicilio anche per pazienti oltre i 75 anni, oltre che disabili o non deambulanti. La rilevazione di pressione arteriosa, la misurazione del peso, l'esecuzione di prestazioni analitiche, l'attivazione di Servizi Socio Sanitari di Welfare. Informatizzazione e un «app» per la prenotazione di farmaci e altri servizi ancora, che si potranno trovare rivolgendosi ai farmacisti di turno. Fino a domani (giovedì 30 giugno) il servizio sarà garantito da Ames, società che ha gestito in questi anni la farmacia comunale della storica piazza e il cui immobile in futuro verrà restaurato per ospitare il nuovo comando della Polizia locale.
«La nuova farmacia consentirà un miglior servizio, confermando quelli già in essere e proponendone di nuovi. Il bando dello scorso novembre è stato incentrato proprio in questo senso, per cercare di dare risposte più complete alla cittadinanza e agli ospiti - ha detto il sindaco Roberta Nesto - . La nuova sede inoltre è il primo tassello della riorganizzazione della piazza di Cavallino, nella quale è previsto lo spostamento del comando di Polizia Locale e l'abbattimento dell'edificio che fino ad ora l'ha ospitato».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci