«Mi sono inginocchiato fra le piante, i pompieri e il personale sanitario»

Domenica 13 Agosto 2017
(t.card.) Voleva chiederla in moglie fra le nuvole e l'immensità del cielo; invece ha estratto l'anello e si è inginocchiato in un campo di fagioli del padovano. Colpa di una mongolfiera con poco gas propano.
Questa è stata l'avventura di una coppia di fidanzati americani, di New York, residente nell'isola di Manhattan: Silva Megan Ann, 34 anni, supervisor in una scuola di medicina, e Joseph Paul Huffmann, 33 anni, attore e modello.
I due sono venuti in Europa in vacanza, passando dalla Grecia e raggiungendo quindi Venezia, ospiti dell'hotel Giorgione. Conoscendo la passione della fidanzata per le mongolfiere, Joseph da tempo era in contatto via e-mail con un'associazione di Padova, la Voloinmongolfiera, che propone voli dal parco etnografico di Rubano, a Padova Duemila. Un giro di 57 minuti nei cieli, con pilota, interprete ed una macchina che da terra segue precauzionalmente il tragitto del pallone. A Silva non aveva detto nulla, portandola a Padova e godendo dei suoi occhi felici e meravigliati quando si sono avvicinati alla mongolfiera. Lì, nel cesto dell'aerostato, Joseph avrebbe estratto dalla tasca l'anello e avrebbe chiesto Silva in moglie. Questa almeno era l'intenzione, ma poi il destino ci ha messo del suo. «Era tutto una sorpresa meravigliosa - racconta Silva - ma dopo neanche mezzora di volo il pilota si è accorto di aver caricato poco gas propano per gonfiare il balloon; così per precauzione, non sapendo dove i venti ci avrebbero portati, ha deciso per un atterraggio di emergenza». «Siamo finiti in un campo di fagioli della tenuta della famiglia Gomiero, in via Pelosa, civico 19 di Padova - continua la storia Joseph - subito sono arrivati i vigili del fuoco e l'ambulanza, avvertiti dalla macchina d'appoggio; mi sono comunque inginocchiato fra le piante, i pompieri ed il personale sanitario, ed ho fatto a Silva la mia richiesta di matrimonio, che ha accettato di tutto cuore. Non era proprio ciò che mi aspettavo, ma quando c'è amore anche un campo di fagioli va benissimo. Voglio ringraziare comunque la professionalità dell'associazione e di quanti ci hanno aiutati».
La mongolfiera è stata presto rimossa ed i due sono rientrati a Venezia con una storia in più da raccontare. In verità gli innamoratissimi fidanzati ieri non sembravano per nulla scossi, anzi divertiti da quanto accaduto. Sciorinavano comunque il loro diploma di volo, prendendosi per mano e lasciandosi andare ad effusioni, sullo sfondo del romanticismo della città. Ieri sera hanno lasciato Venezia per andare a visitare Verona, ultima tappa del loro tour europeo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci