MESTRE
AMIANTO FATALE
FUNERALI FISSATI
Fissati i funerali di Lialdo Molin,

Mercoledì 26 Settembre 2018
MESTRE
AMIANTO FATALE
FUNERALI FISSATI
Fissati i funerali di Lialdo Molin, 80 anni. Le esequie erano state sospese dalla Procura in attesa dell'autopsia che accertasse la morte legata all'esposizione da amianto. L'ex lavoratore di Porto Marghera, residente nella zona di viale San Marco a Mestre, era deceduto lo scorso 16 settembre nel reparto di Pneumologia dell'ospedale dell'Angelo, a causa di una grave forma di asbestosi, malattia polmonare provocata anche dall'inalazione di fibre di asbesto, o amianto. Lialdo lascia la moglie Fernanda ed i figli Gianluca e Daniela. I funerali saranno celebrati giovedì 27 alle 11 nella chiesa di San Giuseppe, in viale San Marco. (l.gia.)
CENTRO STUDI STORICI
LA STORIA DI POVEGLIA
AL CENTRO CANDIANI
Viene presentato oggi, alle 17.30 nella sala conferenze del Centro Candiani (ingresso libero), il volume Poveglia, l'isola delle origini di Venezia con gli autori Davide Busato e Paola Sfameni. L'incontro è promosso dal Centro Studi storici di Mestre che donerà il volume a tutti i soci che rinnoveranno l'iscrizione.
QUARTO D'ALTINO
LAVORI ALL'INCROCIO
A S. MICHELE VECCHIO
Al via a Quarto d'Altino i lavori all'incrocio tra via Roma e la strada d'ingresso a San Michele Vecchio. Sul pezzo di terreno tra le due strade sarà eliminato il tratto di pista ciclabile interrotto e sarà realizzato il passaggio pedonale che collega la nuova ciclabile sul Sile con il percorso su via Roma nuova. «Sarà eliminata l'area verde, posata una rastrelliera e realizzato un dissuasore di velocità pedonale prima del passaggio pedonale - spiega il sindaco Claudio Grosso -. Per rendere ancora più sicuro l'attraversamento, in particolare di notte, sarà installato un nuovo palo di illuminazione specifico con la luce azzurra». Sul lato del Sile compariranno invece i parapetti, per evitare il rischio di caduta in acqua per chi arriva da via Roma. «Finalmente si dà un degno ingresso a San Michele Vecchio - conclude il sindaco -, una località importante per la storia del nostro paese, che è nata prima di Quarto d'Altino. San Michele vecchio è una frazione da valorizzare». L'intervento fa parte del programma di manutenzione straordinaria tra via Roma e via Pascoli, che prevede anche la sistemazione dell'incrocio tra via Roma e via Aldo Moro, l'asfaltatura di via Pascoli, la sistemazione delle aiuole con i sassi da Perencin a Odino e la segnaletica orizzontale del parcheggio. (m.fus.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci