Manzini, De Cataldo, De Giovanni un tris d'assi apre Mesthriller

Domenica 21 Ottobre 2018
Manzini, De Cataldo, De Giovanni un tris d'assi apre Mesthriller
FESTIVAL
Partita qualche sera fa su Rai 2 la prima puntata della seconda stagione della serie Rocco Schiavone, il personaggio interpretato da Marco Giallini, nato dalla penna di Antonio Manzini, piace così tanto al pubblico, che Mesthriller ha deciso di invitare l'autore come ospite d'onore. La terza edizione del festival sul giallo, noir e thriller, dal 6 al 25 novembre porterà a Mestre e Spinea i più amati scrittori del genere. Nato tre anni fa da un'idea di Cristina Cama di Piegodilibri.it, Mesthriller è diventato un punto di riferimento a livello nazionale, grazie all'organizzazione del Settore Cultura del Comune di Venezia e della libreria Ubik di Mestre.
LO SCRITTORE
Manzini sarà a Mestre (domenica 25 novembre, alle 18.30, al Centro culturale Candiani) per presentare Fate il vostro gioco, un romanzo, duro, inquietante, ad altissima tensione, in cui l'omicidio di un pensionato del casinò di Saint-Vincent spinge Rocco Schiavone nel mondo della ludopatia e del gioco d'azzardo. Oltre a Manzini, il tris d'assi che si gioca Mesthriller per il grande finale è composto da Giancarlo De Cataldo e Maurizio De Giovanni. Il primo, che ha raccontato i misfatti di Roma in Romanzo criminale, precederà Manzini (sempre domenica 25 novembre, al Centro culturale Candiani, alle 17), con due nuovi libri, L'agente del caos e Sbirre, quest'ultimo firmato insieme a Massimo Carlotto e Maurizio De Giovanni.
LA SERIE
Maurizio De Giovanni, dai cui romanzi è stata scritta la fortunata serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone, presenterà invece il nuovo capitolo della serie Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone (sabato 24 novembre, alle 18.30, sempre al Candiani). Tra gli ospiti in calendario da non perdere anche la criminologa, nota al pubblico televisivo, Roberta Bruzzone con il suo nuovo libro sul femminicidio Io non ci sto più, che sarà ospite di Mesthriller Spinea (mercoledì 14 novembre, alle 18, in biblioteca). Attesa alla Libreria Ubik di Mestre anche Cecilia Scerbanenco, che presenterà il bellissimo libro dedicato al padre Il fabbricante di storie. Vita di Giorgio Scerbanenco (sabato 10 novembre, alle 18).
GLI APPUNTAMENTI
Da non perdere, sempre alla Ubik Piergiorgio Pulixi, considerato la voce under 40 più brillante del noir italiano, che sabato 17 novembre (alle 17) sarà libraio per un giorno e parlerà della sua nuova opera Lo stupore della notte. Sono 40 gli eventi organizzati tra Mestre e Spinea, e tra le novità di quest'anno, oltre alle anteprime di autori emergenti e locali che apriranno gli incontri con gli scrittori più affermati, il ricco programma culturale di Mesthriller racconterà il giallo, il noir e il thriller in tutte le sfumature artistiche.
A partire dal teatro: in scena al Toniolo di Mestre Maria Amelia Monti e Roberto Citran con Miss Marple, giochi di prestigio (mercoledì 21 novembre, alle 19.30), al Candiani Michela Mocchiutti con Sola in casa, omaggio a Dino Buzzati (22 novembre, ore 20.30), performance dal vivo, e il cinema, sempre al Candiani, con la rassegna Second Life Thriller. Anche i più piccoli potranno avvicinarsi alla lettura divertendosi con Mesthriller kids, spettacoli, letture animate e laboratori per coinvolgere i bambini, trasformandoli per un giorno in piccoli detective. Il programmasu: www.mesthriller.it
Filomena Spolaor
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci